Batosta Nadal: è arrivato l’annuncio dello spagnolo sul ritiro

Rafa Nadal ha appena subito una sconfitta piuttosto netta dal rivale Novak Djokovic. Le parole dello spagnolo sul futuro sono chiare.

Nonostante fosse uno degli atleti più acclamati ed apprezzati di tutto il villaggio olimpico, l’avventura nel torneo singolare per Rafael Nadal a Parigi 2024 si è già conclusa. Il fuoriclasse spagnolo, tra i migliori tennisti di sempre, si è dovuto arrendere ad un avversario più in forma ed in palla di lui, rinunciando al sogno di arrivare sul podio.

Nadal e la batosta subita alle Olimpiadi
Rafa Nadal sconfitto malamente da Djokovic a Parigi 2024 (Ansa) – Tshot.it

Nella tarda mattinata di lunedì 29 luglio, Nadal ha sfidato sulla terra rossa del Roland Garros il veterano Novak Djokovic, altro campione assoluto di questo sport. Un duello emozionante, che però non è stato così combattuto come si pensava. Infatti il serbo, attualmente numero 2 al mondo, ha spazzato via le resistenze del rivale senza troppi affanni.

Djokovic ha vinto in maniera larga e convincente il primo set contro Nadal, il quale ha provato a giocarsela in maniera più combattiva nel secondo, senza però mettere mai realmente in difficoltà Nole. Il cammino a Parigi del talento maiorchino si è dunque interrotto con una batosta, che fa sorgere dubbi sul proseguo di carriera del classe ’86.

Nadal sconfitto da Djokovic, ma il ritiro non è contemplato

In tanti hanno detto e scritto nelle scorse ore di un ritiro ormai imminente e inevitabile per Rafa Nadal dal tennis che conta. Invece lo spagnolo ha ammesso tutt’altro, facendo intendere nell’intervista rilasciata a Marca di voler continuare e mettersi in gioco finché fisicamente si sentirà bene.

Nadal non vuole ritirarsi dopo le Olimpiadi di Parigi
Nadal, ma quale ritiro? Prima c’è da vincere il doppio a Parigi (Ansa) – Tshot.it

Non è questo il momento di arrendermi – ha ammesso un combattivo Nadal – Vengo da due anni di sofferenze per l’intervento all’anca, ma ora mi sento molto meglio, in buona forma. Oggi non sono stato in grado di tirar fuori il livello di gioco giusto, ho abbastanza esperienza per capirlo da solo. Dopo le Olimpiadi trarrò le mie conclusioni, ma ora punto sul doppio”.

Infatti l’avventura olimpica di Rafa Nadal è tutt’altro che conclusa. L’ex numero 1 al mondo infatti si giocherà la medaglia nel torneo di doppio maschile, al fianco di un talento purissimo come Carlos Alcaraz. Un’accoppiata che ha già debuttato positivamente a Parigi vincendo contro il duo argentino Molteni-Gonzalez e poi battendo al secondo turno gli olandesi Koolhof e Griekspoor.

Nadal in carriera ha già conquistato un oro olimpico, nell’edizione del 2008 a Pechino. In quel caso il fuoriclasse maiorchino superò Djokovic in semifinale, per poi vincere il torneo singolare contro Fernandez. Oggi sogna il bis, prima di prendere una decisione definitiva sulla carriera.

Gestione cookie