Un Bellingham potrebbe solcare i campi di Serie A a partire dalla prossima stagione. Potrebbe essere fantamercato, ma invece questa sembrerebbe essere a sorpresa una possibilità più che concreta.
Stando alle ultime notizie, infatti, una big italiana starebbe lavorando in sordina per provare a portare l’inglese in Italia, che in questa stagione si starebbe consacrando come uno dei talenti più cristallini del calcio britannico e mondiale.
Quest’operazione, considerato il nome coinvolto, si prospetta essere particolarmente onerosa, ma il presidente sembrerebbe essere disposto a non badare a spese pur di ingaggiare Bellingham e sistemare il suo attacco per i prossimi 10 anni.
Bellingham in Serie A: la big ci prova
Jude e Jobe Bellingham si stanno prendendo la scena in questa stagione come la coppia di fratelli più prolifica ed interessante del mondo. Mentre il primo non rappresenta essere una sorpresa, considerati già gli ottimi numeri registrati con la maglia del Borussia Dortmund in passato, il secondo starebbe attirando su di sé l’attenzione di tutta Europa considerato l’ottimo rendimento che sta avendo in questa stagione con il Sunderland.
Il discorso fatto in passato con Jude oggi vale anche per Jobe: il primo che riuscirà ad assicurarsi l’inglese avrà fra le mani uno dei giocatori più forti dei prossimi anni, per tecnica, fisicità e tante altre cose. A fronte di questo una big italiana starebbe seriamente valutando la possibilità di anticipare la concorrenza ed ingaggiare il classe 2005, ma le trattative con il Sunderland non si pronosticano essere per nulla semplici.
Nonostante questo, comunque, stando a quanto riportato da Il Corriere dello Sport, nel prossimo calciomercato la Lazio farà comunque un tentativo per Jobe Bellingham, giocatore che Claudio Lotito ha cercato anche a gennaio venendo però immediatamente respinto dai Black Cats, che non se la erano sentiti di lasciar partire un giocatore così importante nel pieno della stagione.
Lazio: occhi puntanti su Bellingham, ecco quanto vuole il Sunderland
Il primo obiettivo dichiarato dell’estate della Lazio sarà Jobe Bellingham del Sunderland. Fratello del ben più noto Jude, il talento inglese classe 2005 sta letteralmente trascinando i Black Cats in questa stagione di Championship a suon di gol ed assist decisivi.
Dopo l’interesse mostrato lo scorso gennaio la Lazio è pronta a fare sul serio nel prossimo calciomercato per Bellingham, sedendosi già nelle prossime settimane al tavolo delle trattative con gli inglesi così da anticipare la folta concorrenza che c’è sul ragazzo. Inutile dire che il principale ostacolo di quest’operazione sarà la valutazione che il Sunderland farà del suo talento, il cui cartellino dovrebbe costare all’incirca 9 milioni di euro stando a dati Transfermarkt.
L’impressione, però, è che in estate i Black Cats potranno arrivare a chiedere anche 20 milioni di euro per Bellingham, se non addirittura di più. Staremo a vedere, soprattutto come la Lazio si comporterà.