Berardi torna in Serie A: firma e colpo per l’Europa

Domenico Berardi, in maniera del tutto inattesa, può salutare dopo tanti anni il Sassuolo e far rientro in Serie A. Il calciatore e bandiera neroverde è pronto a firmare, con il colpo che sancisce l’assalto all’Europa da parte del club in questione. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.

Siamo al cospetto di uno dei calciatori più talentuosi del panorama italiano ed ha spesso fatto delle scelte che hanno sorpreso. Soprattutto dal punto di vista del calciomercato. E’ stato, infatti, a lungo accostato alle big del nostro calcio e da loro corteggiato, ma alla fine è sempre rimasto al Sassuolo.

L’anno scorso ha potuto fare poco per evitare la retrocessione del club, dal momento che diversi infortuni hanno limitato in maniera impressionante la sua annata. Centellinando le sue presenze. In tal senso, però, dopo la retrocessione del Sassuolo Domenico Berardi è pronto a far rientro in Serie A puntando con decisione all’Europa.

Berardi in Serie A
Domenico Berardi firma in Serie A: colpo per l’Europa (Tshot.it) – foto da Lapresse

Il numero 10 del Sassuolo di nuovo in Serie A: le ultime

Dopo il terribile infortunio al tendine d’Achille, il numero 10 del Sassuolo è ancora alle prese con il percorso riabilitativo necessario per riprendersi, ma le sue doti sono fuori discussione. Per questo si stanno spalancando le porte per il suo ritorno nel massimo campionato italiano.

Stando a quanto raccontato da Gazzetta dello Sport, infatti, la Fiorentina è seriamente interessata a Domenico Berardi e si sta muovendo in maniera importante sulle sue tracce. Per lui si potrebbe profilare anche un nuovo ruolo, dal momento che Raffaele Palladino sembra intenzionato a disegnare per lui una posizione da finto centravanti.

Berardi alla Fiorentina
Domenico Berardi fa ritorno in Serie A: colpo per l’Europa (Tshot.it) – foto da Lapresse

Berardi pronto a firmare: colpo per l’Europa

Il Sassuolo, dal canto suo, non si opporrebbe ad una cessione, anche perché così andrebbe a risparmiare sul suo ingaggio. Troppo pesante ed importante per la Serie B. La valutazione che i neroverdi fanno del loro capitano si aggira tra i 15 ed i 18 milioni. Con lui e Gudmundsson, la Viola potrebbe presto mettere i tifosi nelle condizioni di dimenticare Nico Gonzalez.

A finanziare questo colpo potrebbe essere anche la possibile partenza dell’argentino, infatti, che è finito seriamente nel mirino della Juventus. Un attacco completamente nuovo, dunque, per la Fiorentina, con Gudmundsson e Berardi accanto a Moise Kean. Senza ovviamente poi dimenticare Andrea Colpani, altro grande colpo viola.

Gestione cookie