Berardi tra Inter, Juventus e Milan: ecco chi è in vantaggio per il capitano del Sassuolo

Si decide il futuro di Domenico Berardi: dopo tanti anni è pronto a lasciare Sassuolo per finire in una delle big del nostro campionato.

L’ultima stagione di Serie A ha regalato un verdetto che, almeno nelle proiezioni di inizio anno, nessuno si aspettava. Parliamo della retrocessione in B del Sassuolo, club ormai storico e fisso della massima serie, visto che non era mai sceso di categoria dal 2013, anno del suo debutto nel calcio che conta.

Inter, Juve e Milan su Berardi
Domenica Berardi, finalmente è giunto il momento dell’addio al Sassuolo – Tshot.it

Tra i motivi del crollo clamoroso in casa Sassuolo, giunto penultimo in classifica, c’è senza dubbio l’assenza prolungata del proprio leader e miglior calciatore. Quel Domenico Berardi che fino a qualche anno fa era nel giro della Nazionale maggiore, considerato uno dei talenti più cristallini del calcio italiano.

Il mancino di origine calabrese, vera e propria bandiera del Sassuolo, si è infatti perso ben 28 partite nella scorsa stagione, tra stop muscolari e l’intervento al tendine d’achille che l’ha tolto di mezzo sul più bello. Ora Berardi sembra costretto a giocare in B dopo anni di grande ribalta: è arrivato il momento del suo tanto chiacchierato addio ai neroverdi?

Berardi, le quote non mentono: ecco dove giocherà secondo i bookmakers

Domenico Berardi dunque è sempre più vicino a salutare la sua squadra d’appartenenza, dopo ben dodici anni dal suo debutto nella squadra dei grandi. Ma chi sarà ad accaparrarsi le prestazioni dell’esterno offensivo? Nelle ultime ore si è parlato di Inter, Juventus e Milan tutte molto intrigate dall’idea di ingaggiare il numero 10.

Berardi, le quote sul suo futuro in A
Le quote scommesse su dove giocherà Berardi nel 2024-2025 (Ansa) – Tshot.it

A dare indicazioni chiare sul futuro di Berardi c’ha pensato Agipronews, con un report sulle quotazioni recenti. In vantaggio ci sarebbe la Juventus, che da anni ormai lo corteggia: su Sisal il passaggio di Berardi in bianconero si gioca a 2,50. Dunque la squadra di Motta è in pole, visto che effettivamente avrebbe bisogno di un’ala con le sue qualità.

A seguire c’è a sorpresa il Bologna, che è quotato 6 volte la posta, mentre secondo Goldbet subito dopo a 7 ci sarebbero Milan e Lazio, altro club quest’ultimo che ha corteggiato il capitano del Sassuolo in passato. L’Inter infine chiude un po’ staccata: per i nerazzurri è al momento soltanto un’idea remota, dunque il trasferimento si gioca a 10. A prescindere dalla destinazione, sarà davvero un giorno particolare quando Berardi saluterà il Mapei Stadium, che è stato la sua casa ed il suo regno di appartenenza per una vita calcistica.

Gestione cookie