Si decide il futuro di Domenico Berardi: dopo tanti anni è pronto a lasciare Sassuolo per finire in una delle big del nostro campionato.
L’ultima stagione di Serie A ha regalato un verdetto che, almeno nelle proiezioni di inizio anno, nessuno si aspettava. Parliamo della retrocessione in B del Sassuolo, club ormai storico e fisso della massima serie, visto che non era mai sceso di categoria dal 2013, anno del suo debutto nel calcio che conta.
Tra i motivi del crollo clamoroso in casa Sassuolo, giunto penultimo in classifica, c’è senza dubbio l’assenza prolungata del proprio leader e miglior calciatore. Quel Domenico Berardi che fino a qualche anno fa era nel giro della Nazionale maggiore, considerato uno dei talenti più cristallini del calcio italiano.
Il mancino di origine calabrese, vera e propria bandiera del Sassuolo, si è infatti perso ben 28 partite nella scorsa stagione, tra stop muscolari e l’intervento al tendine d’achille che l’ha tolto di mezzo sul più bello. Ora Berardi sembra costretto a giocare in B dopo anni di grande ribalta: è arrivato il momento del suo tanto chiacchierato addio ai neroverdi?
Domenico Berardi dunque è sempre più vicino a salutare la sua squadra d’appartenenza, dopo ben dodici anni dal suo debutto nella squadra dei grandi. Ma chi sarà ad accaparrarsi le prestazioni dell’esterno offensivo? Nelle ultime ore si è parlato di Inter, Juventus e Milan tutte molto intrigate dall’idea di ingaggiare il numero 10.
A dare indicazioni chiare sul futuro di Berardi c’ha pensato Agipronews, con un report sulle quotazioni recenti. In vantaggio ci sarebbe la Juventus, che da anni ormai lo corteggia: su Sisal il passaggio di Berardi in bianconero si gioca a 2,50. Dunque la squadra di Motta è in pole, visto che effettivamente avrebbe bisogno di un’ala con le sue qualità.
A seguire c’è a sorpresa il Bologna, che è quotato 6 volte la posta, mentre secondo Goldbet subito dopo a 7 ci sarebbero Milan e Lazio, altro club quest’ultimo che ha corteggiato il capitano del Sassuolo in passato. L’Inter infine chiude un po’ staccata: per i nerazzurri è al momento soltanto un’idea remota, dunque il trasferimento si gioca a 10. A prescindere dalla destinazione, sarà davvero un giorno particolare quando Berardi saluterà il Mapei Stadium, che è stato la sua casa ed il suo regno di appartenenza per una vita calcistica.
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…
Matteo Manassero è stato inserito nella lista dei convocati un importante evento squadre previsto a…