Berrettini non è riuscito a trattenere le lacrime: è crollato davanti a tutti. Ecco cosa è successo al campione romano.
Il peggio è passato. O almeno si spera. Matteo Berrettini parrebbe finalmente pronto a tornare in campo e a riprendersi tutto quello che il destino ha cercato di portargli via. La gloria e i successi, ma prima ancora il tennis. Il romano non gioca dallo scorso 31 agosto e ha voglia più che mai di impugnare la sua racchetta e di ricominciare a prendere a pallate i suoi avversari.
Il rientro potrebbe avvenire – ne sapremo di più martedì intorno all’ora di pranzo, però, considerando che terrà una conferenza stampa – già in occasione delle qualificazioni di Indian Wells. Chi aveva sentito la sua mancanza si sarà però rallegrato, nel frattempo, della sua presenza a C’è posta per te. Il finalista di Wimbledon 2021 è stato ospite di Maria De Filippi, sabato sera, in qualità di idolo di una delle protagoniste di questa puntata. Il tennista ha fatto la sua parte in una storia molto commovente ed è piaciuto il modo, delicatissimo, con cui è entrato in punta di piedi in questo siparietto fra sorelle.
Berrettini era lì per Denise, una giovane ragazza di Pistoia che sta affrontando un lutto tremendo: ha perso il suo fidanzato 28enne di recente e sta cercando, a gran fatica, di rimettere insieme i pezzi. A chiamarla in studio è stata la sorella Debora, che ha ben pensato di farle una dolcissima sorpresa e di coronare il tutto chiedendo a Maria di invitare il campione per cui Denise fa il tifo.
Berrettini non ce la fa: si commuove in diretta
Il momento della trasmissione a loro dedicato, dicevamo, è stato parecchio commovente. Lo è stato anche per lo stesso Berrettini, che ha fatto fatica a trattenere le lacrime e che era palesemente emozionato. Ciò nonostante, ha fatto di tutto per consolare la sua tifosa.
“Sto tremando più di te – le ha detto, sedendosi accanto a lei davanti alla mitica busta extralarge di C’è posta per te – sono molto emozionato. Io ho un rapporto strettissimo con mio fratello, mi batteva forte il cuore a sentire la vostra lettera, sono rapporti che ti porti dietro tutta la vita. Io ho un sole sulla spalla che rappresenta mia mamma ed è pazzesco che ti abbiano portato un sole.
i stimo tantissimo, affrontando quello che stai passando tu con la testa alta è incredibile. Io mi sento molto fortunato, dovresti insegnarmi un po’ qualcosa. So cosa vuol dire avere un peso sulle spalle e davvero complimenti”.
A questo punto, Matteo le ha regalato una racchetta con tanto di dedica: “Sei una roccia”, le ha scritto, nella speranza di motivarla. Le ha poi fatto dono di un mappamondo: un oggetto che, come ha spiegato, simboleggia che la ruota gira e che c’è sempre una ripartenza. “Spero sia gradito questo regalo, è fatto con il cuore e spero possa farti stare meglio”.