Berrettini lascia tutti increduli: nuovo partner inaspettato

Matteo Berrettini è carico e determinato per gli Open d’Australia, c’è un’altra buona notizia che entusiasma e spiazza i fan.

Il primo grande slam porterà Berrettini tra i protagonisti, i tifosi sono certi di un suo rilancio. La prima grande tappa del 2024 andrà in scena tra qualche giorno con una novità particolare per il tennista romano.

Berrettini lascia tutti increduli
Il tennista Matteo Berrettini sarà in campo agli Open d’Australia (ansa foto) – tshot.it

L’inizio di stagione potrebbe ridare slancio a un campione che ha tanto da recuperare. Matteo Berrettini agli Open australiani sa di giocarsi tanto, la sua grinta è tornata ai livelli di un tempo. Il tennista romano cerca riscatto dopo una stagione non facile e costellata da infortuni, le prime buone notizie del 2024 sono positive quanto meno.

Berrettini è stato raggiunto da Melissa Satta in Australia, l’ex velina sarà in tribuna (come già capitato in passato) per tifare il suo compagno. Un’altra novità molto più concreta in campo è stata ben gradita dai tifosi.

Berrettini, la sinergia arriva con un grande campione

Come riportano le pagine tennistiche, Matteo Berrettini ha stretto una collaborazione importante. Il confronto con un altro big lo aiuterà a migliorare in questi giorni, il mondo del tennis regala spesso sinergie importanti tra campionissimi. The Hammer ha colto al volo l’opportunità, il percorso di crescita passa anche dal confronto con i pari livello. Berrettini si è allenato con Stefanos Tsitsipas, il campione greco 27enne si è messo a disposizione del tennista romano.

Nuovo partner per Berrettini
Berrettini cerca la forma migliore (ansa foto) – tshot.it

Entrambi alla ricerca di un riscatto nel 2024, si sono così allenati con passione in vista dell’appuntamento australiano. Non giocavano insieme da un anno circa, la loro amicizia è stata cementata da un allenamento congiunto. Sinergie che vanno di moda nel tennis, basti pensare anche all’allenamento (a porte chiuse) svolto ad Alicante tra Sinner e Alcaraz, giovani campioni che cercano di migliorarsi anche capendo i segreti altrui.

Berrettini e Tsitsipas, invece, hanno svolto un allenamento per trovare la forma migliore e anche un po’ di fiducia nei propri mezzi. Gli Open australiani saranno un banco di prova importante per testare i loro progressi, un’altra ottima notizia è arrivata recentemente per il tennista italiano. Berrettini eviterà le qualificazioni, è stato considerato nella top cento – al momento delle chiusure delle liste – e non rispetto alla sua attuale posizione nel ranking Atp, intorno al 120° posto. Una iniezione di fiducia in più per un tennista che potrebbe stupire nuovamente, il pubblico italiano è tutto dalla sua parte.

Gestione cookie