Matteo Berrettini si mette alle spalle gli ultimi periodi difficili e la rottura con Melissa Satta, ottime notizie per lui: cosa succede.
Per circa un anno, è stata una delle coppie più seguite, e discusse, dello star system. Inevitabile che ci fosse grande rilevanza mediatica attorno a Matteo Berrettini e Melissa Satta, trattandosi di uno sportivo di riferimento in Italia e di una delle showgirl più acclamate e seducenti in circolazione.
Un grande amore, una passione travolgente che è stata però segnata da numerose polemiche. In molti si sono espressi in maniera negativa sui due, con diversi messaggi circolati in rete e sulla stampa spesso oltre il cattivo gusto nei confronti di lei, accusata di distrarre troppo il tennista. Vicende che hanno costretto più volte sia Berrettini che la Satta a scendere in campo per tutelare se stessi e la propria privacy rispondendo alle contestazioni.
Qualche mese fa, la rottura, anche se avvenuta, pare, in maniera pacifica e con entrambi che hanno manifestato ancora stima reciproca e affetto nei confronti l’uno dell’altra. Belle parole spese sia da Matteo che da Melissa, verso un rapporto che lascia bei ricordi, ma adesso è il momento di guardare avanti.
Mentre la showgirl si rilassa in vacanza con il figlio, Berrettini sta cercando di ritrovare la sua dimensione tennistica. Il 2023 per lui, dal punto di vista degli infortuni, è stato da incubo. Ma forse, il peggio è passato.
Berrettini sta tornando: assalto alla top 100 e ancora oltre
Dopo ben sei mesi di stop, lo abbiamo visto tornare in campo negli Stati Uniti, prima con il Challenger di Phoenix, dove è giunto fino alla finale, poi al Masters 1000 di Miami, dove però è uscito al primo turno battuto da Murray. Ma la sua condizione è in evidente crescita.
Dopo il necessario rodaggio, Berrettini sta lentamente carburando. E nel primo torneo su terra rossa, a Marrakech, ha espresso ottime prestazioni, contro Shevchenko, Munar e nel derby azzurro con Sonego. Risultati che lo avvicinano al rientro in top 100 e che rappresentano un ottimo viatico per il prosieguo della stagione su terra rossa.
Una superficie dove Berrettini negli ultimi due anni per via degli infortuni non ha mai potuto giocare. Ma che ora potrebbe dargli diverse soddisfazioni. Dopo Marrakech, tornerà subito in campo per il Masters 1000 di Montecarlo e prenderà parte anche ai tornei successivi. E’ il momento di risalire, dopo due anni davvero complicati. Magari non lo rivedremo in top ten, ma a 28 anni per lui c’è ancora tanto da dare al tennis, e da riceverne in cambio.