Dopo un lungo periodo di buio tra pessimi risultati e continui infortuni, adesso arriva una grande notizia Matteo Berrettini che torna dove conta la classifica ATP.
Ma ha ancora voglia di lavorare tanto per tornare ad altissimi livelli come era accaduto nel 2022 quando arrivò fino al 6 posto della classifica ATP di Tennis. Per questo motivo ora c’è la volontà di ritrovare i risultati, perché ha tantissima voglia di andare a recuperare subito posizioni, punti e anche titoli.
Dopo la vittoria ottenuta all’ultimo torneo ora Matteo Berrettini vuole a tutti i costi tornare a fare qualcosa di importane per la propria carriera. Perché è proprio in Svizzera dove è tornato a vincere con l’ATP Gstaad 250 che gli garantisce di fare un balzo in avanti in classifica decisivo anche per sbloccarlo a livello mentale, con il tennista italiano che ha voglia di continuare a scrivere la storia.
Ha vinto il suo 9 titolo in carriera e ora Berrettini non ha intenzione di fermarsi e cerca subito il 10. Perché è questa scia positiva che deve continuare a percorrere dopo un periodo molto difficile dal punto di vista personale. Ora Matteo è tornato e lo dicono i suoi numeri che continuano ad essere davvero dominanti, quello che ha intenzione di andare a fare è ritornare tra i primi 10 al mondo il prima possibile.
Scende in campo e domina il suo avversario in finale. Matteo Berrettini vince Gstaad contro Quentin Halys in due sets e in meno di 1 ora con un 6-3 e 6-1 che proiettano il tennista italiano in una nuova posizione di classifica ATP di tennis.
Con la vittoria da oltre l’80 posizione ora Berrettini supera tanti in classifica ATP arrivando fino al numero 50 ranking. Adesso l’obiettivo è quello di continuare su questa striscia per cercare di fare il prima possibile una scalata decisiva mettendosi alle spalle gli infortuni e il periodo negativi.
Berrettini ha battuto in 2 sets Stefanos Tsitsipas in semifinale a Gstaad e con la Finale poi vinta ha ottenuto il successo numero 16 su 21 in stagione nel circuito maggiore. Una percentuale del 75% di partite vinte che lo rimettono tra i grandi del momento e dove lui vuole tornare ad esserci il prima possibile.
Adesso Berrettini è già pronto a quello che sarà il prossimo torneo, perché ora dai prossimi giorni si tornerà a vedere in campo con la testa all’Austrian Open con l’altro ATP Kitzbuhel 250.
Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…
Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…