Berrettini, slitta ancora il rientro: quando torna in campo

Il rientro di Berrettini slitta nuovamente. Quando tornerà in campo l’italiano? Migliaia di tifosi attendono novità.

Lo stop di Matteo Berrettini ha fatto affievolire le speranze dei suoi tifosi. Coloro che speravano potesse rientrare al più presto, purtroppo, rimarranno delusi da quelli che sono stati gli ultimi sviluppi. L’infortunio che lo ha visto protagonista qualche tempo fa sembrava di lieve entità, ma il suo recupero almeno al momento tarderà ad arrivare.

Matteo Berrettini ancora fermo: quando tornerà?
Matteo Berrettini ancora ai box (Tshot.it). ANSA Foto

Nonostante l’atleta sia fiducioso, probabilmente anche per non trasmettere ulteriori preoccupazioni ai fan, i suoi sostenitori nutrono comunque qualche perplessità. Il diretto interessato ha provato a rassicurarli con un post su Instagram in cui è sul campo di allenamento, ma è difficile dire che ciò possa essere bastato.

Quando tornerà Berrettini?

Visti i tempi di recupero previsti per il tennista, si prospetta che Berrettini possa saltare anche le gare di Indian Wells e Miami. La cornice americana è fortemente rinomata per il suo prestigio, ma l’atleta probabilmente dovrà annunciare il forfait anche per questa occasione. Nella entry list divulgata presso i canali ufficiali dell’evento il suo nome non rientra tra i convocati, e questa è già di suo una notizia.

Quando tornerà Berrettini?
Berrettini out: quando tornerà? (Tshot.it). ANSA Foto

Potrebbe sperare in una wild card proposta dagli organizzatori, ma le probabilità di accesso ad oggi sono piuttosto basse. E’ difficile capire quando tornerà, ma le opzioni ci sono e sono varie. Se non lo si vedrà in California, ci saranno comunque altre occasioni di vederlo. Ma in questo momento è altamente probabile che l’atleta voglia monitorare il suo fisico, prima di gareggiare.

Nel frattempo, come anticipato sopra, Berrettini ha cercato di rassicurare i suoi fan con un post pubblicato sui social. Una foto che lo ritrae col suo allenatore, dove la descrizione recita “step by step”. Passo dopo passo, quasi come a sottolineare che l’atleta stia programmando il suo ritorno al meglio.

Tra crisi di coppia (o presunte tali) di cui tutti parlano e status fisico non al top, per l’atleta romano questo non è affatto un periodo facile. Da quel US Open di fine estate di mesi ne sono passati parecchi, e sportivamente non si hanno avuto più notizie rilevanti sul suo conto. Si spera dunque che possa recuperare la condizione il prima possibile, per non mancare agli appuntamenti previsti prossimamente. Nelle prossime settimane seguiranno aggiornamenti riguardo i suoi tempi di recupero, che al momento sono incerti.

Gestione cookie