Colpo di scena per quella che è la classifica ATP di Tennis con il campione Matteo Berrettini che ha vinto ancora e ora non si ferma più.
Incredibile quello che è accaduto nelle ultime settimane con il talento azzurro che non ha più intenzione di fermarsi e perdere posizioni come capitato nel 2023. Ora vuole mettersi il brutto periodo alle spalle caratterizzato da tanti infortuni e sconfitte per problemi fisici e mentali. Ora continua a vincere e dominare Berrettini che non perde un sets da 10 partite e continua la sua striscia di vittorie.
Dopo il torneo vinto ATP 250 di Gstaad solo una settimana fa ora arriva il secondo titolo di fila in Austria. Matteo Berrettini ha vinto il torneo ATP 250 Kitzbuhel e ora è inarrestabile. Come lo scorso torneo anche in questo non ha mai perso un set e arriva da 10 vittorie di fila.
Si tratta del 3 torneo nel 2024 per Berrettini che sale così a 10 titoli vinti in carriera e continua a scalare posizioni. Dopo essere arrivato oltre l’80esima posizione ora è entrato nei primi 50 grazie ad un’altra vittoria importante. Ora guarda al futuro con molta positività perché si sente veramente forte in questo periodo e cercherà di fare un grande colpo in vista dei prossimi mesi.
Classifica ATP e record: Berrettini pronto a fare la storia
Avrà ancora la possibilità di allenarsi perché Berrettini è stato escluso dalla squadra dell’Italia per le Olimpiadi 2024 a Parigi. Il tennista italiana ha deciso ora di continuare a fare la storia e punterà il suo connazionale per sorpassarlo in vista delle prossime settimane.
Matteo Berrettini è stato anche n6 al mondo nella classifica ATP di tennis e vuole provare a tornare a questi grandi livelli per cercare di fare la storia. Dopo un periodo difficile ora è tornato e continuerà a macinare vittorie per cercare di battere i record.
Con la vittoria in Austria scala posizioni e ha ottenuto la sua 10 vittoria di fila Berrettini che ora punta anche Sinner e Fognini. Svelati i dati storici di questi altri due giocatori della Nazionale italiana che hanno ottenuto in questi anni grandi risultati.
Il record in Italia è di Sinner con 19 partite di fila vinte e Fognini è a 13 con Berrettini a 10 che ora vuole cercare di superare entrambi e non fermarsi più. L’obiettivo è quello di continuare a vincere titoli e cercare di rientrare tra i primi 10 al mondo del tennis.