Era ancora giovane ma da tempo soffriva di problemi di salute che alla fine non gli hanno lasciato scampo: grande dispiacere per il calcio.
Una carriera dedicata alla sua terra da parte dell’ex centrocampista che ha perso la vita dopo la lotta contro una lunga malattia. Proprio come faceva in campo, l’ex bianconero anche in questi suoi ultimi giorni si è trovato costretto a lottare con tutte le proprie forze. Energia e grinta era la sue caratteristiche e gli sono rimaste addosso anche dopo aver smesso con il calcio.
Proprio la sua ex storica società di appartenenza si è trovata nelle scorse ore a dover informare i propri tifosi della notizia: alla fine si è arreso ad un male che era consapevole fosse più grande di lui. Ma per parafrasare i grandi di questo sport che hanno avuto la sua stessa sorte, si è almeno tolto la soddisfazione di aver portato la lotta contro il brutto male ai tempi supplementari.
Per il calcio locale è stato un grande protagonista, capace di gettare insieme ai suoi compagni le basi per il futuro. Questo gli ha permesso di entrare nelle grazie di tutti gli amanti del calcio, non solo quelli interessati alle categorie superiori. I tifosi della società bianconera, ora vestiti a lutto, non possono negare che anni novanta siano passati soprattutto sotto il suo segno.
Non era un goleador e non prediligeva il gesto tecnico, ma non disdegnava la fatica e per questo una buona parte dei tifosi del Siena lo ringrazia ancora oggi. Addio ad Alessio Floridi che non ce l’ha fatta a superare la leucemia, le cronache senesi parlano di una lunga attesa del trapianto di midollo che alla fine non è mai arrivato. Proprio in questi giorni le sue condizioni si erano aggravata e alla fine ha chiuso gli occhi per sempre.
Dispiacere difficile da descrivere con le sole parole da parte del club che negli anni novanta ha avuto il piacere di dargli una maglia. Floridi è cresciuto nel Poggibonsi, società nel quale ha chiuso la carriera nel 1997, ma ha giocato soprattutto nel Siena: oltre 80 partite ufficiali per lui in bianconero che fu uno dei precursori che spianarono la strada per la storica vittoria della Serie C al termine della stagione 1999/00.
Qualche anno più tardi, nel 2003, il Siena riuscì a vincere la Serie B e ad ottenere in questo modo la sua prima storica partecipazione alle Serie A. Successivamente il club bianconero si è tolto delle belle soddisfazioni proprio nel massimo livello ed ha anche avuto la fortuna di poter annoverare all’interno delle propria rosa alcuni calciatori di assoluto prestigio. Merito di chi ha fatto di tutto per avverare il grande sogno del Siena.
Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…