Clamorose notizie che arrivano e riguardano quello che può accadere in Serie A dove un club rischia di essere escluso dal campionato e perderebbe anche tutti i risultati ottenuti.
Il momento è davvero complicato per alcuni club italiani perché in questo momento si parla di ciò che può accadere in vista delle prossime settimane. Sono da diverse stagioni che le società italiane vivono situazioni economiche e giuridiche difficili visto quello che è accaduto anche a cavallo del covid che ha complicato il percorso per Juventus, Inter, Milan, Roma e altri club. Tutti i migliori hanno avuto problemi economici e hanno dovuto fare delle manovre che hanno anche messo a rischio le stesse società.
Alcune di queste sono state già punite e avvisate dalla Lega Serie A e dalla Uefa, ma non sembrano finite le punizioni. Perché presto potrebbero arrivare delle nuove sanzioni gravi per un altro club italiano che potrebbe aver fatto un qualcosa di veramente grave che andrebbe a mettere a rischio tutto il sistema.
Adesso c’è la possibilità che possa arrivare addirittura l’esclusione dal campionato di Serie A per un club visto ciò che sarebbe stato fatto con i bilanci degli ultimi anni. Si continua ad indagare con la Procura che ha anche aperto un fascicolo per arrivare a prendere una decisione che può essere molto pesante per una società di calcio in Italia che rischia grosso.
Ora arrivano aggiornamenti in merito a quello che potrebbe accadere da un momento all’altro visto ciò che è venuto fuori nelle ultime ore. C’è grande attesa e la speranza è quella di non essere beffati.
Serie A: un club rischia grosso
Ora si cerca di scoprire se ci fossero state delle irregolarità visto che era contestata l’iscrizione al campionato di una squadra di Serie A e considerando che la Procura di Milano ha aperto un fascicolo sui conti del club. Anche se al momento non risultano indagati o ipotesi di reato.
Si parla di presunte irregolarità in relazione all’iscrizione dell’Inter all’ultimo campionato di Serie A. E’ stato aperto dalla Procura di Milano un fascicolo conoscitivo sull’esposto, ma al momento senza indagati né ipotesi di reato. Ci sarebbe un documento di 61 pagine riguardo i requisiti minimi per l’iscrizione dell’Inter al campionato.
Si denunciano irregolarità e reati fallimentari che avrebbero minato la continuità aziendale dell’Inter per accedere al campionato di Serie A. I fatti risalgono a queste ultime annate sotto la gestione Suning e sui possibili bilanci alterati. A riportare la notizia è Tuttosport.