Blitz a Euro 2024: 50 milioni, ‘scippo’ Calafiori a Giuntoli

Possibile beffa per la Juve e per Giuntoli relativa a Calafiori. Blitz da 50 milioni per il difensore del Bologna durante Euro 2024.

La Juventus e Cristiano Giuntoli rischiano la beffa per il principale obiettivo di mercato. Ci riferiamo, naturalmente, a Riccardo Calafiori, finito con prepotenza nel mirino dei bianconeri per rinforzare la linea difensiva con il duttile giocatore abile a districarsi tra il centro e la fascia, in una retroguardia a 4 come in una a 3. Thiago Motta, l’allenatore che l’ha fatto esplodere e valorizzato, sta spingendo per averlo anche a Torino.

vogliono Calafiori, beffato Giuntoli
La Juve rischia la beffa per Riccardo Calafiori: blitz di un altro top club – (ANSA) – tshot.it

Probabilmente Calafiori deve tutto all’italo-brasiliano. Era un’eterna permessa non compiuta, stava iniziando a girovagare per l’Europa, prima della chiamata da parte degli emiliani dove la sua carriera è letteralmente esplosa. In questi giorni si sta confermando anche all’Europeo, tra i protagonisti con l’Italia. Spalletti difficilmente rinuncia a lui, dovrà farlo contro la Svizzera a causa della squalifica seguente all’ammonizione ricevuta contro la Croazia da diffidato.

Altro che Juventus, nuovo accordo per Calafiori! Il difensore via dal Bologna

Il classe 2002 continua a far parlare di sé come successo da inizio stagione ad oggi, grazie alla cura Thiago Motta. Un ricongiungimento con l’allenatore che più di ogni altro ha creduto in lui è possibile ma non scontato. Anche perché il Bologna chiede tanto per la sua cessione e negli ultimi giorni c’è da registrare il blitz a sorpresa di una big europea.

niente juventus per Calafiori
Nuova squadra per Riccardo Calafiori: il blitz durante Euro 2024 – (ANSA) – tshot.it

Dall’Inghilterra, infatti, parlano di un fortissimo interesse del Liverpool per il centrale, grazie alle sue prestazioni ad Euro 2024. Il Bologna gongola, sa che in questo modo potrà ricavare il massimo dalla cessione del giocatore che bene o male presto dovrà arrivare. Il grande obiettivo della Juve e di Giuntoli rischia così di sfumare. I reds, infatti, hanno maggiori risorse economiche da poter spendere per poter prendere il classe 2002, cresciuto nella Roma.

La cifra richiesta dai felsinei è di circa 50/55 milioni di euro. Da ricordare come il 40% dovrà essere corrisposto al Basilea, ex club di Calafiori dove l’anno scorso è stato prelevato. Resta da capire, in caso di offerta del Liverpool, quale sarà la volontà del ragazzo. Probabilmente un’esperienza in una top assoluta di Premier League lo alletterebbe non poco, ma c’è anche da capire quanto sia voglioso di ricongiungersi con Thiago Motta e se non esista tra i due un patto che vada oltre qualsiasi offerta economica.

Gestione cookie