Blitz e colpo Donnarumma: rompe con il Psg e torna in Serie A

Gianluigi Donnarumma rompe con il Paris Saint-Germain e torna in Serie A per giocare in una big del nostro campionato.

L’Europeo in Germania si è chiuso anzitempo per l’Italia che non potrà più difendere il titolo conquistato nel 2021 a Wembley dopo essere stata eliminata negli ottavi di finale dalla Svizzera, impostasi meritatamente per 2-0.

Donnarumma in Serie A
Donnarumma rompe con il PSG ed è pronto a tornare in Serie A – tshot.it

Gli Azzurri hanno disputato una pessima gara, meritando l’eliminazione, e tante sono state le critiche nei confronti di Spalletti e della squadra che per tutto l’Europeo ha sempre arrancato, offrendo prestazioni poco convincenti. Uno dei pochi a salvarsi da questo disastro è stato Gianluigi Donnarumma che con le sue parate è riuscito a tenere viva l’Italia fin quando ha potuto.

In tutte e quattro le partite disputate dagli Azzurri, Gigio è stato prodigioso, confermandosi un portiere di grande caratura ed è stato l’unico a chiedere scusa ai tifosi dopo questa tremenda disfatta. Le prestazioni offerte dal portiere azzurro hanno riacceso il mercato attorno a lui e, secondo Il Romanista, c’è ora la possibilità di rivedere Donnarumma in una big di Serie A, soprattutto poiché il Paris Saint-Germain non sembra più convinto di puntare su di lui dopo aver messo a segno il colpo Safonov.

Donnarumma dice addio al PSG: il portiere torna in Serie A

Terminato nel peggiore dei modi l’Europeo, per Donnarumma è ora tempo di riposare dopo una lunga e dispendiosa stagione prima di pensare alla prossimo anno e al suo futuro. Un futuro che potrebbe essere lontano dal Paris Saint-Germain per il portiere azzurro che vede in Matvey Safonov una grossa minaccia per la sua titolarità ed il portiere russo ha già lanciato il suo guanto di sfida ai microfoni di Sportface.

Donnarumma lascia il PSG e torna in Serie A
PSG, rottura con Donnarumma: il portiere torna in Serie A (LaPresse) – tshot.it

Arrivato dal Krasnodar per 20 milioni di euro, Safonov ha fatto sapere di non essere al PSG per fare da secondo e che nessuno gli ha detto sarà così, mettendo nel mirino il ruolo da titolare. L’estremo difensore russo, inoltre, piace molto a Luis Enrique che preferisce giocatori più abili con i piedi e non ha grossa stima di Donnarumma che ora riflette sul suo futuro e per lui potrebbero riaprirsi le porte della Serie A, in particolare quello di due big, ovvero Juventus e Napoli.

I bianconeri hanno scelto Di Gregorio come loro obiettivo per la porta e l’operazione è in via di definizione, ma tutto potrebbe essere bloccato qualora Giuntoli vedesse spiragli per portare Donnarumma a Torino, essendo il portiere azzurro stimato molto dalla dirigenza. Gli azzurri, invece, sono in trattativa per il rinnovo di Alex Meret, ma la sua permanenza non è così scontata e Donnarumma potrebbe essere il sostituto in caso di addio dell’ex Spal.

Gestione cookie