Arrivano brutte notizie per la dirigenza della Juventus: contatti già avviati col calciatore, bianconeri anticipati
È tempo di riflessioni in casa Juventus a poche ore di distanza dalla conclusione del big match dello Stadium contro l’Inter. La partita è terminata con un punto da ambo le parti grazie ai guizzi di Dusan Vlahovic e Lautaro Martinez: i bomber in dotazione a Inzaghi e Allegri hanno rispettato le aspettative ma non hanno spostato più di tanto la classifica.
L’Inter rimane al comando della Serie A, la Juve insegue ma Milan e Napoli non stanno a guardare e coltivano la speranza di recuperare più punti possibili in vista dei prossimi incontri di vertice.
Per Massimiliano Allegri, la gara dello Stadium è stata la conferma che la sua squadra quest’anno possiede tutte le caratteristiche per far bene e mettere in difficolta chiunque, ma è chiaro che in sede di mercato qualcosa dovrà essere fatta per allungare la rosa a disposizione del mister livornese. Siia Giuntoli che Manna dovranno mettere mano al portafoglio per acquistare un centrocampista di livello per fare dimenticare gli esclusi Fagioli e Pogba. Ma non sarà affatto semplice per il duo dirigenziale bianconero abbattere la concorrenza.
Juve, Atletico Madrid mette nel mirino Fabian Ruiz: contatti in corso
La Juventus potrebbe avere a che fare con l’Atletico Madrid durante il prossimo calciomercato. Le due squadre hanno in comune una serie di aspetti: entrambe devono pensare a sistemare un centrocampo che ha incontrato non poche difficolta in questa prima fase della nuova stagione.
Ma i madrileni di Diego Simeone, a differenza dei bianconeri, non hanno una grande fretta di operare a gennaio, tanto che dalla Spagna fanno sapere che difficilmente l’Atletico acquisterà qualche nuovo calciatore. Tuttavia, la dirigenza dell’Atletico si starebbe concentrando per pianificare il prossimo colpo di giugno mettendo nel mirino un nome che piace a Giuntoli.
Il portale specializzato in mercato Todofichajes.com, nelle ultime ore ha rilanciato un’indiscrezione secondo la quale Simeone vorrebbe mettere le mani su Fabian Ruiz del Paris Saint Germain, obiettivo della Juventus per il prossimo gennaio.
È una trattativa ancora nello stato embrionale, ma secondo il portale spagnolo il club di Madrid avrebbe già contattato sia il PSG che l’agenzia che cura gli interessi di Ruiz, la YouFirst. La stessa cosa ha fatto la Juve pochi giorni fa incontrando i rappresentanti dell’agenzia spagnola che cura gli interessi dell’ex Napoli. Situazione da monitorare.