Blitz mostruoso, Colpani in una Big di Serie A

La rivelazione di questa prima parte di stagione è oggetto del desiderio di diverse big italiane. Occhio all’assalto già a gennaio.

Il Monza di Raffaele Palladino sta mettendo in mostra diversi calciatori italiani di talento. Giovani o meno giovani la squadra brianzola è fatta perlopiù di calciatori del nostro paese e il tecnico campano li sfrutta utilizzando un bellissimo calcio.

Colpani nella big di serie A
Colpani alla big, pronto l’affondo con il Monza (Ansa) Tshot

Uno dei principali protagonisti di questa prima parte di stagione è il centrocampista – talvolta utilizzato come trequartista – Andrea Colpani. Già lo scorso anno, soprattutto negli ultimi sei mesi, il calciatore aveva mostrato le sue doti, ma in questa prima parte di stagione Andrea è letteralmente esploso. Cinque reti in dieci partite di campionato e una serie di numeri di altissimo livello. Colpani sta mettendo in mostra tutto il suo talento e di conseguenza (come ovvio che sia in fondo) è diventato oggetto del desiderio di diversi club italiani.

Se qualche settimana fa era stata l’Inter la prima a interessarsi ora è il turno della Juve con il neo dirigente Cristiano Giuntoli che è sempre molto attento riguardo i giovani talenti del nostro campionato. I colleghi di Calciomercato.it hanno fatto il punto sulla situazione e la Juve è al lavoro per provare a chiudere presto questo straordinario colpo di calciomercato. Colpani interessa e non poco alla squadra bianconera.

Juve, è doppio assalto a Samardzic e Colpani

Il club bianconero è da tempo interessato al calciatore dell’Udinese Samardzic, ma la trattativa appare più difficile del previsto. I friulani chiedono circa 25-30 milioni di euro, cedendo anche alla formula con prestito oneroso e obbligo di riscatto, ma non intendono abbassare le loro pretese.

la Juve sogna il colpo
Colpani nel mirino di Giuntoli (Ansa) Tshot

La Juve ci pensa, segna e intanto valuta il da farsi con il calciatore che sarebbe contento di indossare la maglia bianconera del club torinese. Oltre a Samardzic ora l’obiettivo è Colpani e la Juve sarebbe pronta a provare l’affondo.

La Juve proverà l’affondo già a gennaio, ma le speranze di riuscire subito a chiudere sono davvero residue. Galliani vuole trattenere Colpani fino a fine stagione, in modo da poter valorizzare al massimo il centrocampista, cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta. Inizialmente si parlava di 20 milioni di euro, ma la società vorrebbe incassare qualcosa in più e spera in un exploit ancora più evidente del calciatore. Colpani intanto si gode il bel momento ed è – tra le altre cose – anche in lizza per una convocazione con la Nazionale di Luciano Spalletti. Intanto Giuntoli non si ferma: il sogno è Colpani più Samardzic ed entro fine stagione potrebbe mettere a segno il doppio colpo.

Gestione cookie