La fortuna spesso ti dà una mano, o anche solo un aiuto per sopravanzare la concorrenza. E così capita che ti trovi al playoff con altri due a giocarti il titolo, sei al primo colpo che può mettere subito in chiaro quale sarà l’andamento dello spareggio e…
E ti esce fuori un eagle pazzesco con la pallina che sbatte sul mound alla sinistra, rimbalza serena e per due metri non ti finisce in buca! Così piazzi il putt vincente e voilà… non voluto, ma pur sempre eagle vuoi mettere? E’ successo questo weekend al giocatore svedese Henrik Stenson che così si è portato a casa il trofeo della diciottesima edizione del “BMW International Open” che si è disputata sul percorso a Monaco di Baviera chiamato appunto Golfclub Munchen Nord di Eichenried (vedi sito ufficiale). La cronaca: dopo una gara equilibrata Stenson aveva concluso con lo stesso punteggio di Padraig Harrington e Retief Goosen; il primo ha sbagliato clamorosamente il putt della vittoria con un tiro brutto e molle, il secondo si è conquistato il playoff con un bellissimo eagle all’ultima buca.
Il trio aveva dunque completato le 72 buche regolamentari con il medesimo punteggio, un buon -15 (273 colpi). E così si è assistito a un playoff davvero emozionante teatro del fortunato eagle. Ma più in generale tutta l’ultima frazione di gara è stata coinvolgente tanto che poteva scatenare un risultato finale con ben 7 atleti appaiati. David Howell e Martin Erlandsson hanno concluso infatti quarti seguiti a due colpi da Luke Donald e Colin Montgomerie. Questi ultimi sono stati esclusi per via degli infelici bogey delle ultime buche. Per quanto riguarda gli italiani, il migliore ha chiuso 42esimo ed è Alessandro Tadini, Massimo Scarpa 51°, Emanuele Canonica 71°.
Lo svedese si è intascato anche i 336.000 euro della vittoria finale
Il Campionato Nazionale Open, dedicato al presidente della Federgolf Franco Chimenti, è stato un grande…
Il 2025 del DP World Tour è già cominciato una settimana dopo il trionfo di…
Il Mondiale di Formula Uno ha visto la vittoria finale di Max Verstappen. A Las…
I fans di Paige Spiranac sono impazziti di gioia quando lei ha dato la grande…
Un altro stop per Francesco Molinari. Questo il verdetto arrivato poco fa per il golfista…
In queste ore si sta concludendo l'Italian Pro Tour con il campionato Nazionale Open Franco…