Il circuito del golf prosegue e questa settimana è cominciato il BMW PGA Championship, torneo che terminerà domenica in Virginia, Inghilterra.
La stagione del golf prosegue senza sosta e in questi giorni – dal 19 al 22 Settembre – si sta disputando in Virginia il BMW PGA Championship, ennesimo evento stagionale del DP World Tour. Il circuito di golf continua a proporre sfide interessanti e c’è curiosità per capire chi vincerà il prossimo torneo.
C’è grande equilibrio per decidere chi vincerà il trofeo ma allo stesso tempo questo torneo del PG Tour vede tante assenze importanti, i colleghi di Sportkeeda hanno analizzato quali sono gli assenti importanti di questo torneo, alcuni per certi versi ormai noti e fissi (a causa del Liv Golf) ed altri invece fermi per problemi fisici.
Uno dei grandi assenti del torneo è sicuramente Viktor Hovland, protagonista di ottimi risultati nelle ultime due edizioni del torneo e ora invece assente. Per lui non è un’annata facile, lo scorso anno ha vinto molto e questa stagione invece è ancora al palo e in costante difficoltà. Lui e non solo visto che ci sono altre assenze, una per alcuni è scontata ma va rimarcata e rappresenta probabilmente la più grande perdita per il PGA Tour.
PGA Tour, un cast di stelle ma anche alcuni assenti nel torneo
Gli appassionati di golf ormai lo sanno tutti, ma magari qualcuno si è perso questa importante notizia e noterà la sua assenza, Jon Rahm ovviamente non parteciperà al torneo come ormai capita per tutti i tornei del PGA Tour. Da qualche tempo la stella del golf mondiale ha abbandonato il circuito PGA ed ha deciso di accettare i soldi del LIV Golf, organizzazione che sfrutta i soldi del fondo saudita PIF.
La stessa sorte anche per un altro talento del circuito, Tyrrell Hatton, e questi dopo alcune annate positive nel PGA Tour, si è spostato al LIV Tour. Tra gli altri non ci sarà neanche Ludvig Aberg, rivelazione della scorsa stagione: lo scorso anno era il suo primo nel circuito e ha ottenuto un ottimo ottavo posto. Finora non è riuscito però a ripetersi, come non ci sarà Min Won Lee, habituè nel circuito.
Insomma il torneo è cominciato e sta regalando grandi emozioni ma mancano alcune stelle, 5 in particolare di gran rilievo.