Bomba+Chiesa%2C+%C3%A8+fatta%3A+la+cifra+sconvolge+i+tifosi
tshotit
/articolo/bomba-chiesa-e-fatta-la-cifra-sconvolge-i-tifosi/23136/amp/
Calcio

Bomba Chiesa, è fatta: la cifra sconvolge i tifosi

Il futuro di Federico Chiesa potrebbe essere lontano dalla Juventus: notizia clamorosa, i tifosi restano senza parole.

Il destino di Federico Chiesa potrebbe decidersi in questi giorni. Il campione bianconero, ancora alle prese con un rinnovo tutt’altro che semplice, è ormai arrivato quasi a un bivio. Qualora non dovesse firmare il prolungamento con la Juventus, difficilmente potrà rimanere a Torino. Perderlo a parametro zero nel 2025 non rientra nei piani di un club che ha bisogno di monetizzare per poter fare mercato. E anche per questo motivo lo stesso ex attaccante della Fiorentina avrebbe cominciato a guardarsi attorno, di fatto offrendosi ad alcune delle più grandi squadre europee.

Svolta per il futuro di Federico Chiesa: proposta incredibile – Tshot.it

Per quanto la versione di Chiesa ammirata dopo il grave infortunio dello scorso anno sia in parte simile a quel giocatore travolgente di Firenze e dei suoi primi mesi in bianconero, il suo valore di mercato rimane molto alto. In Italia continua a essere considerato come uno dei migliori giocatori del campionato, e anche a livello europeo, grazie anche alle prestazioni offerte con la Nazionale, è riuscito a mantenere un’ottima considerazione da parte di molti importanti club.

Non sorprende quindi che, per il suo futuro, Chiesa abbia scelto di proporsi soprattutto a top club ambiziosi, squadre in grado di competere ogni anno per la Champions League oltre che per il campionato. E in questo suo proporsi avrebbe già avuto il benestare da parte di una grande squadra, disposta a un grande sacrificio pur di portarlo a casa. Il prezzo per il cartellino che potrebbe essere offerto alla Juventus è però lontano da quello che tutti si sarebbero aspettati.

Chiesa, addio Juventus: offerta clamorosa, i tifosi bianconeri tremano

Sono tante le squadre che negli ultimi mesi sono state accostate all’esterno d’attacco classe 1997. Dalle big di Premier, come Chelsea, Liverpool e Manchester United, al Bayern Monaco in cerca di rilancio, in Europa sarebbero molte le squadre pronte a offrirgli un super ingaggio per convincerlo ad accettare il proprio progetto.

La pista più calda in questo momento, anche per volere dello stesso Chiesa, sarebbe però un’altra. A quanto risulta ai media spagnoli, il calciatore avrebbe cercato un approccio con il Barcellona, e il suo nome sarebbe stato preso in seria considerazioni da Deco, pronto ad avanzare una proposta importante alla Juventus pur di regalarlo al popolo culé.

Chiesa, addio Juventus: ecco dove giocherà (Ansa) – Tshot.it

Il vero problema riguarda però la valutazione economica che il Barça è pronta a fare del suo cartellino. Nonostante una stagione, a livello numerico, di buon livello (7 gol e 2 assist in 26 presenze in campionato), il Barcellona non sarebbe disposto a investire più di 40 milioni per prelevarlo dalla Juventus.

Una valutazione molto lontana rispetto a quella che il club bianconero ha fatto, fino allo scorso anno, del proprio gioiello. Anche se, considerando il contratto in scadenza nel 2025, rifiutarla in maniera netta potrebbe rivelarsi un clamoroso autogol, di quelli che in questo momento Giuntoli non può assolutamente permettersi.

Mauro Abbate

Recent Posts

Paige Spiranac, l’annuncio che sconvolge il golf: fans impazziti di gioia

I fans di Paige Spiranac sono impazziti di gioia quando lei ha dato la grande…

43 minuti ago

Golf, altro stop per Francesco Molinari: verdetto appena arrivato

Un altro stop per Francesco Molinari. Questo il verdetto arrivato poco fa per il golfista…

3 ore ago

Open Franco Chimenti, in testa Luca Cianchetti: grande lotta nell’Italian Pro Tour

In queste ore si sta concludendo l'Italian Pro Tour con il campionato Nazionale Open Franco…

9 ore ago

Golf, caos e polemiche: la frecciata che stizzisce Phil Mickelson

Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…

1 giorno ago

Ryder Cup, la leggenda azzurra la pensa come McIlroy: non è la scelta giusta

Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…

1 giorno ago

Matteo Manassero e Jannik Sinner, storie di campioni italiani: “E’ stato bravo a rischiare”

Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…

1 giorno ago