Bomba Conte in Serie A: “Hanno la precedenza”

Antonio Conte può tornare in Serie A subito, esplode la bomba sull’ex CT. “Hanno la precedenza” è l’annuncio in merito al futuro del salentino

Il futuro di Antonio Conte sembra essere di nuovo in Serie A. L’ex CT è ormai fermo da un anno e arriverà alla prossima estate ai box da circa un anno e mezzo. La sua volontà di prendersi un periodo di pausa anche per rilassarsi e stare vicino alla famiglia, è andata a buon fine, ma adesso il suo desiderio è quello di tornare in panchina. Si sente un leone in gabbia e vuole tornare quanto prima a lavorare: non gli mancheranno di certo le offerte.

Conte torna in serie A? "C'è la precedenza"
Antonio Conte è pronto a tornare in Serie A: “Hanno la precedenza” – (ANSA) – tshot.it

A dire il vero il tecnico qualcosa aveva ricevuto sia l’estate scorsa sia soprattutto durante l’anno (fu il primo pensiero di De Laurentiis quando Garcia non era stato ancora esonerato) ma Conte ha preferito declinare sia per non venire meno alla promessa dell’anno sabbatico sia, soprattutto, perché non ama molto subentrare a stagione in corso. Il salentino è un tecnico a cui affidare un progetto (possibilmente ambizioso) in cui deve mettere becco anche in sede di mercato. Impossibile ereditare situazioni scomode da altri.

Bomba Conte: torna in Serie A, ecco chi ha la precedenza

Ora tutto è apparecchiato per un suo ritorno in massima serie, dove non allena dal 2021 dopo aver vinto lo scudetto con l’Inter. Le recenti esperienze in Premier League lo hanno forgiato ancora di più, non disdegna una panchina estera, ma è chiaro che allenare a casa sua ha tutto un altro sapore. L’ex CT ha diverse soluzioni per rientrare in Serie A.

Bomba Conte in serie A: "Hanno la precedenza"
Antonio Conte può tornare in Serie A: un club ha la precedenza! – (ANSA) – tshot.it

Secondo quanto riportato dal noto giornalista Michele Criscitiello il Milan non andrà avanti con Pioli in estate. Per la sua sostituzione si pensa a Thiago Motta, ma è più probabile che la società possa decidere di andare con un usato sicuro, ovvero un top già formato in panchina. Anche perché le scommesse (vedi Ibrahimovic) sono già presenti nella dirigenza. Il sogno è proprio Antonio Conte, il suo nome resta caldo e a quanto pare il club rossonero ha la precedenza nella testa del salentino.

Dovrebbero però esserci dei passi in avanti quanto prima da parte del club, altrimenti le altre soluzioni potrebbero farsi sotto. Come Napoli e Roma che sognano l’ex CT e presto possono uscire allo scoperto. Conte ha già fatto sapere di essere pronto ad allenare una squadra tra azzurri e giallorossi in futuro. Furlani farebbe bene a chiamare subito il salentino, il quale è in attesa di una telefonata decisiva per sbloccare la situazione. Intanto lui continua ad aggiornarsi per farsi trovare pronto.

Gestione cookie