Bomba+dalla+Spagna%3A+Fernando+Alonso+gratis
tshotit
/articolo/bomba-dalla-spagna-fernando-alonso-gratis/26089/amp/
Motori

Bomba dalla Spagna: Fernando Alonso gratis

Decisione a sorpresa da parte del pilota Fernando Alonso, pronto a tornare in Formula 1 anche a costo zero.

Quando si pensa allo sport e alla cifre astronomiche che si nascondono dietro le varie discipline, tutti pensano quasi sempre al calcio. Specialmente in alcuni campionati, ci sono club pronti a pagare a peso d’oro i vari atleti pur di attirare su di sé le attenzioni del grandi pubblico. Queste dinamiche rendono ancor più significativi i colpi a costo zero, un po’ come quello che ha visto Fernando Alonso accasarsi alla sua prossima scuderia.

Dalla Spagna sicuri, Fernando Alonso gratis (Ansa) – Tshot.it

Nel motorport non ci sono i cartellini e gli ingaggi non raggiungono quasi mai le cifre del calcio. Per questo quando un pilota decide di muoversi praticamente gratis non fa scalpore come negli altri sport. Questa volta, però, la mossa di Alonso ha davvero rivoluzionato il mondo della Formula 1.

Con grande stupore da parte di tutti, pur di abbracciare il progetto il pilota spagnolo era pronto a tutto. Anche di firmare il contratto senza percepire un’euro. Si è parlato tanto del futuro dell’ex Ferrari, conteso tra Mercedes e altre scuderie, e da qualche ora la decisione è stata svelata.

Svolta in Formula 1, Alonso ha deciso il suo futuro: ha firmato quasi gratis

Colpo di scena nella carriera del quarantaduenne di Oviedo che doveva essere l’erede designato di Lewis Hamilton in Mercedes. Invece, a sorpresa, lo spagnolo ha deciso di fermarsi a bordo dell’Aston Martin. Contratto fino al 2025 per il campione con un passato in Italia che, secondo fonti spagnole, avrebbe preso la sua decisione senza pensarci troppo.

Fernando Alonso in F1, nuova scuderia decisa (Ansa) – Tshot.it

Addirittura, rivelano i media iberici, Alonso sarebbe stato disponibile a gareggiare anche a costo zero pur di dare il proprio contributo alla scuderia britannica. Naturalmente i maggiori esponenti dell’Aston Martin non glielo hanno permesso ma sono stati felicissimi della sua disponibilità. A 42 anni non è facile cavalcare ancora la cresta dell’onda ma Alonso a bordo dell’Aston sa di potersi riuscire.

Buco nell’acqua dunque per la Mercedes che gli avrebbe offerto un compenso maggiore ma a quanto pare il progetto non ha convinto. Ora la scuderia tedesca dovrà trovarsi un nuovo pilota consapevole che l’Aston Martin sarà tra le poche a mantenere invariata, salvo colpi di scena, la propria coppia di piloti. Chissà che proprio questa dinamica non potrà regalare nuovi colpi di scena in F1.

Federico Di Placido

Giornalista pubblicista innamorato del calcio e delle sue storie. Ho avuto esperienze come conduttore in radio e televisione. Ma, per quanto suggestiva sia l’esperienza della telecamera, lavorare con la voce rimane la mia più grande passione. Grazie pallone per essere stato un amico fedele e un maestro di vita.

Recent Posts

Golf, altro stop per Francesco Molinari: verdetto appena arrivato

Un altro stop per Francesco Molinari. Questo il verdetto arrivato poco fa per il golfista…

1 minuto ago

Open Franco Chimenti, in testa Luca Cianchetti: grande lotta nell’Italian Pro Tour

In queste ore si sta concludendo l'Italian Pro Tour con il campionato Nazionale Open Franco…

6 ore ago

Golf, caos e polemiche: la frecciata che stizzisce Phil Mickelson

Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…

22 ore ago

Ryder Cup, la leggenda azzurra la pensa come McIlroy: non è la scelta giusta

Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…

1 giorno ago

Matteo Manassero e Jannik Sinner, storie di campioni italiani: “E’ stato bravo a rischiare”

Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…

1 giorno ago

Golf, annuncio da brividi e tifosi in estasi: la raccolta fondi è un successo

L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…

2 giorni ago