La Juventus pensa già al futuro, e dalla Spagna rilanciano il nome di un forte esterno brasiliano che era già stato accostato alla Serie A. Mirino in casa Betis
Obiettivo qualificazione Champions per la Juventus, che non può fallire dopo le vicende dello scorso anno che hanno costretto i bianconeri a non disputare la massima competizione europea, con annesse perdite dal punto di vista economico.
Il mercato estivo juventino è stato quindi specchio di tale situazione, che Giuntoli ha provato a raddrizzare nel miglior modo possibile. Dalle prossime sessioni di calciomercato la Juventus potrebbe invece cambiare nuovamente passo, andando a rinforzare dove serve la rosa di Massimiliano Allegri.
A tal proposito dalla Spagna rilanciano il nome di un interessante esterno offensivo brasiliano, che già nel recente passato era stato accostato a diverse big di Serie A. Il riferimento è a Luiz Henrique, laterale verdeoro classe 2001, che sembrava finito anche in orbita Napoli, e che quest’anno ha iniziato col freno a mano per alcune problematiche che è pronto a mettersi alle spalle.
La Juve, dal canto suo, ha ben chiara l’idea di andare a migliorare la zona offensiva del campo, a partire anche dalla fascia destra, lì dove il brasiliano per età, qualità, prezzo e prospettive potrebbe essere una soluzione ideale. Già la scorsa estate la società bianconera provò a chiudere per l’esterno paragonato a Vinicius, salvo poi restare con un nulla di fatto.
Calciomercato Juventus, Luiz Henrique torna di moda: pronti 20 milioni
Con la mente ora libera e tanta ambizione in corpo, Luiz Henrique guarda avanti e pensa ad un futuro che potrebbe essere anche lontano dal Real Betis, club d’appartenenza col quale lo scorso anno ha messo a referto 43 presenze totali, impreziosite da 3 gol e 7 assist.
Secondo quanto evidenziato da ‘Todofichajes.com’ la Juventus tornerebbe alla carica per Luiz Henrique sul quale il Betis conta, anche se l’emergere di un calciatore come Diao la cessione del brasiliano classe 2001 sarebbe anche vista di buon occhio.
Nello specifico, stando alla fonte iberica, la Juventus sarebbe persino disposta a mettere sul piatto 20 milioni di euro per l’attaccante verdeoro. Si tratterebbe della stessa offerta concordata mesi fa e che se non fosse stato per altre vicende avrebbe già potuto portare Henrique in quel di Torino prima della chiusura del mercato estivo.
La stagione del brasiliano è partita al rallentatore, Diao sta esplodendo e la Juventus potrebbe quindi inserirsi al meglio in questo contesto.