Incredibile ribaltone in casa Ferrari, visto che nel 2024 la nota scuderia di Maranello potrebbe dire addio a Carlos Sainz, “sacrificato” dopo il rinnovo a vita firmato con la rossa giusto qualche giorno da Charles Leclerc.
Il sogno di diventare campione del mondo con la più importante scuderia al mondo non è dunque realizzabile per Sainz, che potrebbe però farlo altrove considerata la sua volontà di essere finalmente protagonista dopo anni all’ombra del monegasco.
Stando alle ultime notizie, e completamente a sorpresa, la Ferrari non si opporrebbe più di tanto all’uscita del pilota spagnolo, che potrebbe essere incredibilmente sostituto da uno della Mercedes, il cui nome viene già da tempo accostato alla monoposto della rossa di Maranello.
Mercato F1: Sainz lascia la Ferrari e pesca in Mercedes
A quanto pare il futuro di Carlos Sainz sembrerebbe essere lontano dalla Ferrari. Dopo l’importante rinnovo firmato da Charles Leclerc lo spagnolo si è sentito difatti messo da parte dai dirigenti della rossa, che a quanto pare potrebbero accogliere la richieste del loro secondo pilota qualora venisse formalizzata direttamente da lui o dal suo agente la volontà di andare via.
Ovviamente è sempre preferibile evitare di stravolgere gli equilibri all’interno del paddock, ma se Carlos Sainz ha ambizioni diverse rispetto a quelle che la Ferrari gli può offrire e garantire è giusto che le strade fra le parti si separino per il bene di tutti.
A fronte di questo sarebbero già iniziati a circolare i primi nomi per sostituire lo spagnolo, ma a quanto pare la rossa potrebbe a sorpresa pescare in casa Mercedes. Stando infatti a quanto riportato da Diario AS, la Ferrari potrebbe ingaggiare Lewis Hamilton realizzando così il sogno di John Elkann.
Hamilton per il post Sainz, Vasseur: “Parlo con Lewis ogni settimana”
Lewis Hamilton in Ferrari è un sogno che presto potrebbe realizzarsi. Nel 2024 ci saranno infatti diversi cambi nelle scuderie, con l’inglese che sarà uno di questi visto che dopo anni di successi saluterà la Mercedes non rinnovando il suo contratto.
La Ferrari è dunque pronta a cogliere quest’occasione al balzo realizzando il sogno di John Elkann ed utilizzando come tramite nelle trattative il team principal Freud Vasseur, che ha già lavorato con Hamilton ai tempi della F2. L’ingegnere francese starebbe personalmente iniziando a muovere i primi fili per il raggiungimento di un accordo che avrebbe dell’incredibile, confermandolo in una recente uscita pubblica dicendo: “Parlo con Lewis ogni settimana“.
Ferrari: quale futuro per Sainz?
Qualora Sainz dovesse davvero dire addio alla Ferrari non avrebbe problema a trovarsi una nuova scuderia. A partire dal 2024 saranno infatti libere monoposto in Mercedes, Audi, Alpine, Aston Martin e Williams, con lo spagnolo che non dovrà fare altro che scegliere quella che più si addice con le sue ambizioni.