Arriva la firma che spiazza tutti, per la Ferrari comincia nuovo corso dal punto di vista delle sponsorizzazioni.
In casa Ferrari la gioia di aver vinto all’Autodromo Nazionale di Monza, davanti a un pubblico festante, non ha eguali. Meglio di una vittoria di un campionato del mondo, con Charles Leclerc diventato eroe di giornata grazie a una vittoria dal sapore speciale, a 5 anni di distanza dalla prima nel lontano 2019.
Tante cose sono cambiate da allora, tranne la voglia del ragazzo di continuare a crescere malgrado difficoltà di natura sportiva e non. Leclerc, ora, sogna il colpaccio anche a Baku, Azerbaijan, per riaprire la classifica e permettere ai tifosi di sognare per davvero dopo un’estate lunga e travagliata, passata più che altro a incensare la rivale McLaren, protagonista a Monza con un secondo e terzo posto (non esente da polemiche, soprattutto tra i due diretti interessati Lando Norris e Oscar Piastri).
Intanto, sul fronte delicato delle sponsorizzazioni, arriva una novità degna di nota per il Cavallino Rampante: dopo la scadenza del contratto di collaborazione con Santander, arriva un’altra banca a supportare il team di F1.
Ferrari firma con Unicredit e si separa da Santander: la nota ufficiale
Addio alla Santander e ingresso di Unicredit nel roster delle sponsorizzazioni della Ferrari: una grande novità, non tanto sul piano sportivo, quanto su quello meramente economico, visto che l’impatto del nuovo sponsor arriverà in concomitanza con lo sbarco a Maranello del sette volte iridato Lewis Hamilton.
Venerdì scorso è stata una giornata decisiva, da una parte per terminare gli accordi con Santander, e dall’altra per accogliere in squadra Unicredit, banca italiana con sede a Milano. Questo intanto il comunicato ufficiale con cui Ferrari ha dato il benvenuto alla banca italiana: ““Ferrari annuncia che, a partire dal 1° gennaio 2025, Unicredit S.p.A. collaborerà con Ferrari S.p.A., società da essa interamente controllata, per essere al suo fianco nelle attività sportive di Formula 1 con un accordo pluriennale“.
Grandi novità in arrivo, pertanto ai tifosi del Cavallino non resta che sperare che l’anno prossimo sia buono anche dal punto di vista delle vittorie. Oltre a quella di Leclerc a Monza, anche nella WEC sono arrivate soddisfazioni, con il trionfo di Robert Shwartzman, Robert Kubica e Yifei Ye alla guida proprio della rossa. Un segno che la giornata di domenica doveva essere una festa per tutti.