Annuncio di Pep Guardiola sull’addio che si consumerà al City, con l’allenatore del Manchester che ha svelato i motivi della decisione.
Dopo moltissimi anni passati al club britannico, portandolo nel glorioso olimpo di chi ha vinto la Champions League, Pep Guardiola potrebbe aver esaurito le sue cartucce, tanto da cercarsi nuovi stimoli altrove. Il tecnico che ha fatto le fortune del Barcellona e del Manchester City, allenando anche al Bayern Monaco dove però non è riuscito a vincere la Champions League con il club tedesco, sarebbe pronto a nuove soluzioni.
Prima le ultime cartucce, appunto, da sparare con il Manchester City e poi l’addio che, ai microfoni di The Athletic, ha annunciato pubblicamente attraverso le sue dichiarazioni.
Pep Guardiola ha preso voce, parlando di quello che è il suo presente e il suo futuro, tra il Manchester City e il suo addio dalla Premier League.
Ha voluto far chiarezza, dicendo la propria, dopo che già il suo rivale ha salutato il Liverpool per il bene suo personale e quello della stessa società nella quale ha allenato per diverso tempo in Inghilterra.
Così come Klopp, infatti, anche Pep Guardiola annuncia il suo addio al Manchester City. Non nell’immediato, ma facendo chiarezza su quello che è il futuro. L’annuncio ha mandato, in ogni caso in apprensione, i tifosi Citizens.
Quelle che seguono, sono le parole di Pep Guardiola, in merito al suo addio al Manchester City: “A me piacerebbe restare, vorrei esserne sicuro, ma dipende dal club e sicuramente anche da me. La decisione di andare via, in futuro, penso sia più giusta per i giocatori. Sapete, io sono abbastanza sicuro di non restare per altri anni, non posso pensarmi qui per altri otto anni. Penso sia sempre buono rinfrescare sia la rosa che il proprio allenatore, all’interno di ogni club, figuriamoci in un uno così vincente come il Manchester City”.
Le parole di Guardiola, per il Manchester City, vedono un messaggio d’amore: “Abbiamo vinto di nuovo la Premier, in Champions abbiamo fatto di nuovo bene e siamo usciti solo col Real Madrid, ci siamo battuti. Siamo una grande squadra”. Però, appunto, il futuro di Josep Guardiola potrebbe essere altrove, magari in un posto che ama più di ogni altro posto al mondo: il Barcellona, che vedrebbe il suo ritorno in futuro, qualora Flick non dovesse convincere sulla panchina dei catalani.
Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…
Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…