Bomba Icardi: l’affare si fa a gennaio

Cambio di casacca possibile già a gennaio per il bomber Mauro Icardi che sta continuando a segnare a raffica: un top club ci pensa.

Nuova vita per Mauro Icardi che in estate è passato a titolo definitivo dal Paris Saint Germain al Galatasaray. Il terra turca l’ex centravanti dell’Inter sembra aver iniziato a vivere una seconda giovinezza. Non solo sportiva visto che dopo il periodo difficile l’attaccante sembra essersi riappacificato anche con sua moglie Wanda Nara, sempre pronta a sostenerlo sugli spalti.

Mauro Icardi, nuovo club a gennaio
Mauro Icardi cambia squadra, trasferimento a gennaio (Instagram) – Tshot.it

Ora, però, il futuro dell’argentino è nuovamente tornato ad essere un rebus. Le nuove prestazioni da parte di Icardi non sarebbero passato inosservati ad alcuni top club in giro per l’Europa che starebbero pensando al suo acquisto. Il trasferimento potrebbe arrivare già a gennaio e questo costituisce una vera e propria bomba di mercato.

Niente ritorno in Serie A, si è parlato tanto anche di questo, ma sarebbe il salto di qualità più importante della sua carriera. Il club in questione ha un forte bisogno di rimpolpare il proprio reparto avanzato e con l’acquisto del classe 1993 andrebbe sul sicuro, anche quest’anno Icardi sta dimostrando di essere un bomber di razza sia in campionato che in Champions League.

Icardi in una Big: i dettagli dell’affare

Obiettivo superare i 30 goal stagionali per l’ex nerazzurro che dopo circa 20 partite è già arrivato a metà strada. Numeri sempre sensazionali per un centravanti a cui è stato spesso recriminato di aiutare poco la squadra ma che in termini di realizzazioni non ha nulla da invidiare ai colleghi più blasonati. Lo sa anche il Real Madrid che nelle ultime settimane ha cominciato a mettergli gli occhi addosso.

Mauro Icardi, big su di lui
Mauro Icardi in una big, tutti i dettagli (Ansa) – Tshot.it

Tradimento in vista dunque da parte dell’ex canterano del Barcellona che a 30 anni potrebbe diventare il bomber di riferimento del club più titolato di Spagna. La compagine guidata da Carlo Ancelotti, prossimo a terminare quest’avventura, sta facendo i conti con diversi infortuni e l’unica soluzione è quella di investire in nuovi innesti. Specialmente in attacco dove dopo l’addio di Karim Benzema è rimasto un po’ scoperto.

La cosa certa è che Icardi difficilmente opterà per una riduzione dell’ingaggio, attualmente il Galatasaray gli garantisce uno stipendio pari a 10 milioni di euro annui. Somma importante anche per il Real che deve pensare bene a come investire il proprio denaro. Icardi continua a rimanere nel mirino in attesa che il mercato invernale apra i battenti: per il suo cartellino, in scadenza nel 2026, ci vogliono 20 milioni.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie