Bomba in Formula 1, Verstappen lascia la Red Bull e torna da Newey

Una rivelazione clamorosa potrebbe sconvolgere il mondo della Formula 1: Newey e Verstappen ancora insieme, può succedere davvero

Indiscrezioni, voci, smentite e conferme. Intorno al futuro di Max Verstappen è accaduto di tutto negli ultimi mesi. Il tre volte campione del mondo, però, oggi più che mai, è accostato ad un addio che sembra sempre più inevitabile alla Red Bull. E così Verstappen potrebbe emulare Newey e riconguingersi con il progettista britannico.

Verstappen raggiunge Newey: rivelazione clamorosa
Addio Red Bull: Verstappen raggiunge Newey – Tshot.it

Ma andiamo con ordine, perché il figlio d’arte già da ormai diversi mesi si ritrova al centro di lotte intestine nella Scuderia di Milton Keynes. Da un lato Christian Horner, bersagliato dalle critiche non solo per lo scabroso caso che lo ha visto coinvolto ad inizio 2024 (e dal quale, abbastanza misteriosamente, ne è uscito illeso e immacolato) ma anche per una gestione del team decisamente poco ortodossa.

Dall’altro c’è Jos Verstappen, papà di Max, che ha sempre avuto da ridire sull’operato del Team Principal e che si è ritrovato costretto, per settimane, a non presentarsi nel paddock per evitare ulteriori scontri con il manager britannico.

Alla fine, sembrava aver prevalso il buon senso, in nome di una cavalcata che vedeva (e vede tutt’ora) Verstappen grande favorito per la vittoria del Mondiale. Si badi bene,però: favorito non più dominatore. Una differenza enorme rispetto al recente passato. Perché i recenti passi avanti fatti sia da McLaren e Mercedes hanno messo in fortissima discussione la leadership del figlio di Jos che anche per questo potrebbe valutare un clamoroso addio alla Red Bull nei prossimi tempi.

Clamoroso Verstappen: ancora insieme a Newey

A tal proposito l’indiscrezione filtrata poche ore fa ha dell’incredibile e vedrebbe Verstappen prendere una decisione altrettanto pazzesca. Come accaduto per Adrian Newey, anche l’olandese sarebbe in procinto di cambiare team. E pare proprio che Super Max possa finire per ricongiungersi con il progettista britannico.

Verstappen stupisce tutti: futuro con Newey
Bye bye Red Bull, Verstappen segue Newey (Ansa) – Tshot.it

Newey prima, ora Verstappen. La bomba di mercato che rischia di sconvolgere la Formula 1 parla di Aston Martin e del suo patron, Lawrence Stroll, decisamente scatenato. Dopo aver di fatto superato la Ferrari nella corsa alla firma del progettista inglese (l’annuncio, si vociferà, arriverà durante il GP di Monza) adesso l’Aston Martin sarebbe pronta a fare follie – anche dal punto di vista economico – per convincere Verstappen arrivando probabilmente a rimpiazzare Fernando Alonso in scadenza a fine 2026. Il quotidiano ‘Autosprint’ rivela come Stroll stia sottotraccia già ‘trattando’ per l’arrivo di Verstappen che proprio dal 2026 potrebbe ricongiungersi con Newey.

Sia la presenza del progettista che l’utilizzo da parte di Aston Martin dei motori Honda (che dal 2026 non verranno più forniti a Red Bull che passerà a Ford) potrebbe effettivamente convincere l’olandese al grande passo. Un ultimo anno in Red Bull, magari lottando da protagonista per il (quinto?) mondiale consecutivo, e poi la partenza verso una nuova ambiziosa avventura. Staremo a vedere quale sarà la scelta definitiva di Verstappen, al momento sotto contratto con Red Bull fino al 2028.

Gestione cookie