Bomba in Formula Uno: hanno scelto lei, colpo di scena

Novità importante in Formula 1, visto che in attesa della partenza della nuova stagione è stato ufficializzato un ingresso a sorpresa.

Il countdown per la nuova stagione di Formula 1 è ormai iniziato. Mancano pochi giorni è tutto ripartirà dal Bahrein, dove si svolgerà il primo Gran Premio dell’anno 2024. Per molti si tratta di un anno di transizione, in attesa dei cambiamenti importanti dei prossimi mondiali.

new entry in f1
Ufficiale il suo ingresso nel team di Formula 1 (Ansa) – Tshot.it

Come ogni anno, la diretta esclusiva dei gran premi di F1 sarà dell’emittente satellitare Sky Sport. Prontissima la squadra di commento tecnico e di inviati che seguiranno in prima persona le qualifiche, le gare, le indiscrezioni dai paddock e realizzeranno le interviste dopo le corse.

Ma un cambiamento importante ha sconvolto moltissimi italiani nelle ultime ore. Oltre all’addio di Davide Valsecchi, che poche ore fa ha ufficializzato di non far più parte del team Sky sul campo, anche un altro volto storico sarà meno presente a bordopista. Si tratta della bella e competente Federica Masolin, inviata ed esperta di motori che apparirà solo in alcuni eventi speciali e meno frequenti.

Sky F1, l’ex pilota prende il posto di Federica Masolin

L’addio di Federica Masolin è una grande perdita per molti appassionati e tifosi dell’automobilismo su pista, visto che con il suo fascino ha ammaliato per anni i telespettatori. Ma Sky ha subito trovato una sostituta all’altezza, un’altra donna ampiamente competente nel mondo dei motori, anzi una vera e propria protagonista di questo ambito.

Vicky Piria al posto della Masolin
Vicky Piria prenderà il posto di Federica Masolin su sky (Instagram) – Tshot.it

Nuovo volto dei live sui gran premi del 2024 sarà Vittoria ‘Vicky’ Piria. Ovvero la pilota automobilistica nativa di Milano, cresciuta in Umbria e madre lingua inglese. La splendida 30enne è una vera esperta di quattro ruote, visto che da giovanissima ha iniziato a competere in questo sport. In carriera ha corso in diverse competizioni, dalla Formula Renault alle W Series fino al Campionato italiano GT.

Non è un debutto televisivo per la Piria, visto che in passato ha lavorato in Mediaset sia come commento tecnico del mondiale di Formula E, sia come volto del programma Drive Up su Italia 1. Ora passerà nel team di Sky Sport, al fianco del giornalista Davide Camicioli, formando il nuovo duo che sostituirà di fatto quello composto fino a pochi mesi fa da Valsecchi e dalla Masolin.

Sui social Vicky Piria è già molto seguita ed apprezzata: la pilota vanta su Instagram 144 mila follower e posta in continuazione foto e video legati al mondo dei motori.

Gestione cookie