Bomba Marquez dalla Spagna: proposta occulta

Spunta l’ennesimo retroscena del mondo dei motori, in particolare sul futuro di Marc Marquez che passerà nel team ufficiale Ducati.

Dopo una lunga pausa dalle corse, il mondiale di MotoGP ha riaperto i battenti domenica 30 giugno, con il gran premio d’Olanda. Una delle corse più attese ed emozionanti della stagione, che ha visto la vittoria di Pecco Bagnaia, in netta crescita rispetto ad un inizio anno poco brillante.

Marquez svela il retroscena con Ducati
Marc Marquez, spunta l’ennesima rivelazione della stagione in MotoGP – Tshot.it

Come sempre la Ducati ha dominato la gara, visto che i primi quattro piloti che hanno tagliato il traguardo sono tutti in sella a moto realizzate dalla scuderia di Borgo Panigale. Fra loro, classificatosi al quarto posto, spicca Marc Marquez, colui che sta facendo chiacchierare e discutere l’intero mondo delle due ruote. Un personaggio nuovamente al centro delle cronache, per via della decisione di Ducati di promuovere Marquez nel 2025 ed inserirlo nel team ufficiale.

Proprio al fianco dell’italiano Bagnaia. Una mossa a sorpresa voluta dal direttore tecnico Gigi Dall’Igna, che ha preferito il carattere ed il pedigree vincente di Marquez al talento in ascesa di Jorge Martin, quest’ultimo passato già ad Aprilia per l’anno che verrà.

Marquez e la proposta a sorpresa alla Ducati: svelata la sua idea

I cronisti presenti ad Assen per il gran premio d’Olanda non potevano non interpellare Marc Marquez come futuro pilota Ducati Lenovo. Intanto lo spagnolo continua a muoversi bene con la Gresini Racing, la scuderia satellite nella quale si sta rilanciando dopo gli ultimi anni negativi alla Honda.

Marquez: proposta shock a Ducati
Marquez aveva proposto questa soluzione alla Ducati (Ansa) – Tshot.it

Nelle ultime dichiarazioni rilasciate, Marquez ha svelato un retroscena piuttosto clamoroso, riguardo la sua promozione nel team ufficiale. Prima di ciò aveva lanciato una idea tutta personale per mantenere inalterati gli equilibri: “Volevo restare col team Gresini ma guidando la moto ufficiale. Ma la risposta dei tecnici è stata negativa, dunque si è passati al piano B. Sarei rimasto volentieri in Gresini, ma solo con una moto top”.

Dunque Marquez avrebbe voluto la stessa moto di Bagnaia anche in un team satellite, situazione impossibile visti gli equilibri di scuderia. Ma ha vinto la propria sfida personale ottenendo la fiducia di Dall’Igna ed un posto in Ducati Lenovo per il 2025. “Dall’Igna al Mugello è venuto da me e Jorge Martin per parlare, è stato molto chiaro. Ha detto di aver scelto me come nuovo pilota ufficiale” – ha concluso Marquez.

Gestione cookie