Jannik Sinner era uno degli uomini più attesi in Australia ed ha assolutamente rispettato le aspettative dei tifosi
In questi giorni abbiamo avuto la conferma, semmai ci fosse stato il bisogno. Il grandissimo finale di stagione nel 2023 non è stato un caso e Jannik Sinner è destinato a essere il presente e il futuro di questo sport. Il numero quattro al mondo ha evidenziato una crescita enorme in questi mesi e i margini sono ancora piuttosto importanti. Per tanti Sinner sarà il futuro numero uno al mondo e uno dei motivi di questo sentenziare sull’azzurro riguarda un atteggiamento dedito al lavoro.
Jannik non si ferma mai, vince o perde vede sempre il tennis con una grande voglia di migliorare e la sua crescita nel corso dei mesi è palese. Il servizio, i colpi a rete e un atteggiamento più aggressivo: queste cose oltre alla fase mentale e Jannik non ha alcuna voglia di mollare. C’è grande ottimismo sul futuro e anche in Australia Jannik si è confermato almeno tra i primi quattro nel ranking, staccando gli avversari più dietro.
In tanti stanno regalando elogi all’azzurro, parole al miele – più che meritate – per un tennista destinato a fare la storia del tennis italiano. Un grande ex tennista come Adriano Panatta è intervenuto sull’azzurro, ne ha parlato durante la Domenica Sportiva ed ha rilasciato dichiarazioni abbastanza interessanti; ovviamente tutte piuttosto positive.
Jannik Sinner, c’è la sentenza di Panatta
Sinner è ormai al vertice come Djokovic, Alcaraz e Medvedev ed è destinato a lottare con loro per vincere tanto in futuro. Panatta ha sentenziato affermando: “Vedo Sinner in grande forma quest’anno, lo vedo meglio rispetto a Djokovic e agli altri due”. Oltre a questo è una cosa che ha colpito nello specifico l’ex campione italiano: “Ogni volta che lo vedo è migliorato in qualcosa, parlo del fisico o anche nei suoi colpi”. Dichiarazioni che lasciano a bocca aperta e Panatta trova modo anche di fare paragoni con grandi leggende del passato:
“Sinner è uno di quelli, un po’ come lo sono stati Borg e McEnroe in passato, che ti dà la sensazione che non possa mai perdere”. Parole forti per evidenziare il grande lavoro e i grandi risultati del tennista azzurro. E siamo solo all’inizio del 2024, il futuro è alle porte e Jannik è destinato a scrivere la storia del tennis italiano. Dall’Australia fino ai tornei in Europa, o anche agli US Open: l’azzurro può essere competitivo su ogni superficie e i fan sperano in altre sue grandi vittorie.