L’ex difensore della Juventus sta vivendo una stagione importante in Germania. La scelta in merito al suo futuro.
Leonardo Bonucci, 36 anni compiuti il 1° Maggio scorso, è arrivato in Bundesliga al termine di un’estate tormentata. Il suo addio alla Vecchia Signora è giunto quale epilogo dopo diversi scambi dialettici con la Continassa, in particolare con il tecnico Massimiliano Allegri. Il centrale viterbese ha riferito più volte di sentirsi ferito per il trattamento ricevuto, fastidio personale che è quindi sfociata con una vertenza ai bianconeri.
A tale posizione, il tecnico toscano ha sempre ribadito di aver agito con massimo correttezza, sottolineando come l’azzurro già da febbraio scorso fosse stato messo a conoscenza della scelta societaria. Il 13 settembre scorso, tramite i suoi legali, Antonio Conte e Gabriele Zuccheretti, ha ufficializzato la volontà di adire la via giudiziaria. Il procedimento avrà luogo con la forma dell’arbitrato, Bonucci ha scelto come proprio arbitro Massimo Chioccia.
Tra le contestazioni presenti nell’esposto, come scrive gazzetta.it, allenamenti serali in orari diversi rispetto alla prima squadra, sedute senza tecnici dello staff di Allegri ma solo provenienti dal settore giovanile. Non solo. Al calciatore sarebbe stato negato l’accesso a piscina, palestra e ristorante del club.
Bonucci: “Questa potrebbe essere la mia ultima stagione”
Il centrale cresciuto nel Bari ha lasciato la Juventus dopo 502 gare, 37 gol e 10 assist. Ma a mollare la presa non ci pensa proprio, vuole chiudere alla grande, come ha spiegato lui stesso in conferenza stampa. “La Juve era la mia vita, ho parlato con Spalletti”, ha rimarcato, a sottolineare la volontà di lottare ancora per la maglia azzurra. Prima di accettare la corte dell’Union Berlino, lo stopper aveva avuto un’altra opzione di livello per restare in Italia.
“Avevo due opzioni, la possibilità di scegliere tra Lazio e Union Berlino. Alla fine di agosto ho scelto l’Union Berlino. Ho guardato le prime due partite di Bundesliga ed ero molto felice di venire qui per l’atmosfera, i tifosi, la squadra”, ha spiegato. La scelta della Bundesliga è arrivata dopo un colloquio con il tecnico Fisher. “Ho deciso di accettare lper vivere quella che forse sarà la mia ultima stagione”, ha affermato il giocatore, come riporta Tuttosport.
In Germania Bonucci resterà almeno fino al 2024, contratto da 1,5 milioni netti, oltre alla buonuscita da 2 milioni pagata dalla Juventus, cui il giocatore era legato fino al 2024. Bonucci ha aggiunto altro sul suo futuro. “A fine carriera voglio fare l’allenatore. Credo che questa decisione mi apra la mente su diverse cose come lo stile di vita e i metodi di allenamento, cose completamente diverse in Germania rispetto all’Italia”, ha concluso.
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI