Rory McIlroy ha vinto l’Augusta Masters riuscendo finalmente a ottenere un Major dopo 11 anni di assenza. Ora si pensa al futuro.
La stagione del golf non si ferma e nonostante la Pasqua si continua a parlare di ciò che accade nel circuito. Sono passati diversi giorni ma si parla ancora della vittoria di Rory McIlroy all’Augusta Masters, un successo che tanti attendevano ma che mancava ormai da tempo. Senza Tiger Woods il campione nordirlandese è il più amato e discusso del circuito e finalmente è tornato alla vittoria.

Erano 11 anni che mancava la vittoria in un Major e il golfista ha sfiorato più volte un titolo che anche stavolta ha rischiato davvero di mancare. Aveva un grosso vantaggio ma ha rischiato di disperderlo nel finale e solo l’esperienza e un acuto importante gli hanno permesso di ottenere una preziosissima e storica vittoria. Una vittoria che gli permette di fare il Career Grande Slam, entra nel club dei migliori e Rory ora può fare ancora meglio.
Può riuscire facendo quello che non è mai riuscito a nessuno, compreso al Grande amico e rivale Tiger Woods. Stiamo naturalmente parlando del Calendar Grande Slam, la vittoria di tutti e 4 i Major nel corso dello stesso anno e un’impresa che lo scriverebbe nella leggenda di questo straordinario sport.
Rory McIlroy nella storia, i tifosi ci credono
Il campione di golf Rory McIlroy ha vinto il primo Major della stagione ma può fare ancora meglio. L’Augusta Masters è l’unico titolo che mancava al suo palmares ed ora il cammino verso il Calendar Grande Slam è più semplice. Inoltre senza Tiger Woods e con golfisti forti ma non fenomenali le chance possono esserci e i tifosi ci credono davvero.

Ora un periodo di pausa e poi si tornerà in campo con l’obiettivo di realizzare un’impresa da sogno mai riuscita a nessuno che riscriverebbe McIlroy nella leggenda.