La proprietà dei Boston Celtics sembra aver deciso di cedere la franchigia: la cifra di valutazione della squadra è davvero impressionante.
In questo 2024 l’NBA si è dipinta di bianco e di verde vista la vittoria del titolo da parte di una franchigia storica come i Boston Celtics. La squadra del Massachusetts ha portato a termine una stagione sensazionale sia in regular season che durante i playoff culminando poi il tutto con delle Finals giocate alla grande e vinte in appena cinque partite. Per la franchigia biancoverde si è trattato del 18° titolo della loro invidiabile storia, titolo arrivato però dopo sedici lunghi anni di attesa per i tifosi.
Ora però in casa Celtics ci si dovrà abituare a respirare aria di novità visto che nei prossimi mesi è previsto un cambio di proprietà deciso dagli stessi attuali azionisti. A renderlo noto è stata la stessa attuale dirigenza di Boston che lo ha comunicato in via ufficiale con dei post pubblicati sui social e con una nota apparsa sul sito ufficiale della franchigia appena laureatasi campione NBA.
Cessione della proprietà dei Boston Celtics in vista: il valore della franchigia sfiora i 5 miliardi di dollari
Come si legge su Calcio e Finanza, l’obiettivo del gruppo di azionisti attuali dei Celtics è quello di riuscire a procedere con una cessione delle quote in tempi brevi ovvero al massimo già entro la fine del 2024 oppure i primi mesi del 2025. Si andrà poi incontro ad un periodo di convivenza tra gli attuali azionisti e quelli nuovi prima del definitivo e completo passaggio di mani che dovrebbe avvenire entro il 2028, data di scadenza del mandato dell’attuale dirigente apicale Wyc Grousbeck.
Al momento al comando della franchigia del Massachusetts ci sono diversi azionisti ma il leader è appunto il gruppo di Wyc Grousbeck. La valutazione per l’acquisto delle quote dei Boston Celtics secondo le prime analisi degli esperti è davvero da capogiro: si parla di addirittura quasi 5 miliardi di dollari.
Nei prossimi mesi scopriremo quindi se qualche nuovo facoltoso investitore arriverà a bussare alla porta degli attuali proprietari per prendere tra le sue mani il timone dei Boston Celtics che nel frattempo torneranno in campo ad ottobre per cercare di difendere il titolo con protagonisti i soliti Tatum, Brown, Porzingis, White e Holiday.