Braccio di ferro sul rinnovo: ora i tifosi del Milan hanno paura

Il Milan ha chiuso prima della sosta da primo in classifica in Serie A ma adesso preoccupa un’altra questione: è un braccio di ferro per il rinnovo.

Il Milan, prima della sosta per gli impegni delle diverse nazionali, ha chiuso l’8^ giornata di Serie A andando al primo posto in classifica. Superando l’Inter e staccando dalle inseguitrici. Sotto questo punto di vista c’è tanta soddisfazione, mentre a preoccupare (soprattutto i tifosi) è un’altra questione. Ecco cosa sta accadendo in casa rossonera con un giocatore fondamentale tanto per il club quanto per i tifosi.

Milan, preoccupazione per un big
Preoccupazione in casa Milan sul futuro di un big (Ansa Foto) – tshot.it

Il Milan sta facendo affidamento sui suoi giocatori che nel tempo sono diventate colonne portanti. È il caso di Mike Maignan e Theo Hernandez, che non ci saranno in campo contro la Juventus al ritorno dalla pausa nazionali, ma anche di Olivier Giroud e Rafael Leao per citare altri nomi. Un altro profilo che con il tempo e il lavoro è diventato importante è quello di Rade Krunic.

Il centrocampista è diventato un perno della squadra di Stefano Pioli, che ora spera di recuperarlo dall’infortunio muscolare il prima possibile. Oltre alle questioni prettamente fisiche, però c’è un altro discorso che sta riguardando da vicino il classe 1993 ovvero il rinnovo di contratto. C’è ancora distanza con il club rossonero e i tifosi iniziano a essere preoccupati.

Milan, distanza con Rade Krunic per il rinnovo: ecco le cifre che ballano

Il contratto di Rade Krunic scadrà a tutti gli effetti solamente nel giugno del 2025. Ma, come spesso accade in casa rossonera, i dialoghi sono stati avviati con abbondante anticipo. Non si vuole infatti più correre il rischio di perdere giocatori importanti a parametro zero. E questa appare una scelta ancora più sensata se si pensa che, al momento, c’è comunque distanza tra la richiesta del giocatore e l’offerta della società. Balla circa 1 milione di euro.

Rinnovo Krunic Milan
Rinnovo Krunic: i tifosi del Milan ora sono preoccupati (ANSA Foto) – Tshot.it

Secondo quanto riferito da ‘SportMediaset’, infatti, Rade Krunic chiede tra i 3 e i 4 milioni di euro. Sostanzialmente vuole raddoppiare quanto guadagna attualmente tra le file del Milan. Il club non vorrebbe però spingersi oltre i 2,5 milioni di euro.

Bisognerà dunque capire chi tra le parti cederà. Al momento Giorgio Furlani non sembra essere intenzionato a spostarsi dalla propria posizione e i tifosi temono che il braccio di ferro possa in un certo senso inasprirsi. Si continuerà in ogni caso a lavorare dietro le quinte per chiudere nel miglior modo possibile.

Gestione cookie