Briatore show: maxi offerta e scippo alla Ferrari

Flavio Briatore fa sul serio, vuole portarlo all’Alpine: che beffa per la Ferrari! Ecco cosa sta succedendo in queste ore.

Più passano i giorni più si avvicina il rientro in pista della Formula 1 che, dopo la consueta pausa estiva, tornerà a sfrecciare questo fine settimana al Circuit Park di Zandvoort, sede del Gran Premio d’Olanda. Nel frattempo, il paddock è in grande fermento per una indiscrezione di mercato arrivata dalla Germania e che vede grande protagonista Flavio Briatore.

Scippo di Briatore alla Ferrari
Alpine, Briatore fa sul serio: la pazza idea di mercato (Foto Ansa) – Tshot

Come noto, l’imprenditore piemontese è tornato in Formula 1 nelle vesti di Executive Advisor dell’Alpine e sta lavorando per portare il team di Enstone a lottare per il vertice. L’ex Benetton e Renault fa sul serio e su di lui c’è grande attenzione, visto che proprio durante le sue precedenti esperienze in Francia ha già dimostrato di sapere qual è la ricetta per arrivare al successo: basti pensare ai titoli vinti da Michael Schumacher e da Fernando Alonso.

Clamoroso Alpine, Briatore mette Newey nel mirino: l’indiscrezione

Veniamo, dunque, all’indiscrezione di cui parlavamo poc’anzi. Secondo i colleghi tedeschi di F1-Insider, Briatore vorrebbe rilanciare il progetto dell’Alpine affidandosi ad una delle figure più prestigiose e contese del paddock. Ci riferiamo a Adrian Newey, genio dell’aerodinamica e padre delle velocissime vetture targate Red Bull.

L’ingegnere britannico si separerà ufficialmente dalla compagine di Milton Keynes tra qualche mese ma è già libero di trattare con altre squadre, e negli ultimi mesi si è vociferato insistentemente di fitti colloqui con la Ferrari. Adesso, però, le cose stanno molto diversamente.

Briatore vuole Newey
Clamoroso Alpine, Briatore mette Newey nel mirino: la situazione (Foto Ansa) – Tshot

Stando ai rumors, infatti, l’idea di un matrimonio tra il Cavallino Rampante e Newey sarebbe completamente naufragata e l’ingegnere starebbe valutando l’ipotesi di legarsi all’ambiziosa Aston Martin di Lawrence Stroll. Fino a qualche giorno fa, l’affare tra il britannico e la squadra di Silverstone sembrava praticamente fatto, ma l’inserimento dell’Alpine, tramite l’autorevole figura di Briatore, ha stravolto nuovamente la situazione.

Anche perché, sempre secondo le indiscrezioni provenienti dalla Germania, Alpine sarebbe pronta a mettere sul tavolo una lauta offerta economica, concedendo a Newey carta bianca riguardo la possibilità di modellare il team nel modo in cui più ritiene opportuno. “Una proposta che non puoi rifiutare”, insomma, facendo riferimento all’iconica frase del film “Il Padrino”. Staremo a vedere se tale notizia si rivelerà veritiera ed eventualmente cosa sceglierà di fare il 65enne di Stratford-upon-Avon.

Gestione cookie