Un Bridgestone Invitational 2011 da vero campione per l’australiano Adam Scott che ha debuttato in vetta alla classifica e non è mai sceso al di sotto del primo gradino del podio. Il terzo appuntamento del WGC giocatosi sul Firestone CC (South Course, par 70) ad Akron nell’Ohio non ha avuto storia. Per lui una piccola sbavatura con il secondo giro, ma le ultime 36 buche eccellenti gli hanno permesso di trionfare con un totale di 263 colpi (62 70 66 65), diciassette sotto par. Seconda posizione per il leader del ranking mondiale Luke Donald, in gran recupero a 4 lunghezze da Scott.
Luke Donald si è classificato a parimerito con il giovane americano Rickie Fowler a -13 rispetto al par del campo. Quarta posizione per il sempre piazzato Jason Day e il giovanissimo giapponese Ryo Ishikawa, che hanno portato una ventata di freschezza al torneo.
Migliore italiano Francesco Molinari, 15° con 274 colpi (73 64 68 69), con un finale da top5 sporcato da un primo giro sfortunato. Edoardo Molinari è 33° con il 280 del par del campo (72 66 70 72), mentre Matteo Manassero, 37° con 281 (70 72 67 72) ha chiuso a parimerito con Tiger Woods.
Da giovedì spazio al PGA Championship 2011, ultimo major stagionale che vedrà tutti i migliori giocatori pronti ad assaltare il titolo a partire dallo stesso Adam Scott. Infine nota inevitabile: non è difficile immaginare la soddisfazione del caddie Steve Williams, ex di Tiger Woods scaricato improvvisamente dal californiano e ora subito trionfatore…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…
Matteo Manassero è stato inserito nella lista dei convocati un importante evento squadre previsto a…
Grandi notizie per Matteo Manassero che ha commentato senza problemi la sua stagione e cosa…