Brooks Koepka fa preoccupare il LIV Golf: l’annuncio che fa esultare il PGA Tour

Arriva la confessione di Brooks Koepka che inevitabilmente fa preoccupare il LIV Golf in vista del futuro: ma il PGA Tour è ben lieto di ascoltare questo annuncio

Brooks Koepka è un golfista noto per essere molto distaccato e poco sanguigno rispetto ad altri colleghi. Gioca sul LIV Golf, dopo aver accettato una ricca proposta di contratto. E’ uno dei giocatori di punta che gli appassionati vorrebbero vedere insieme agli altri campioni del PGA Tour in eventi che coinvolgano, appunto, tutti i campioni. Su di lui circolano delle voci riguardo un suo addio al LIV per un ritorno in grande stile sul tour.

Brooks Koepka gioca a golf
Brooks Koepka fa preoccupare il LIV Golf: l’annuncio che fa esultare il PGA Tour (LaPresse) Tshot.it

Koepka, d’altra parte, nelle sue ultime dichiarazioni non ha né confermato, né smentito questa opzione, come riferito anche da ‘Golfdigest.com’: “Non ho niente. Tutti gli altri sembrano saperne più di me”, è questa la frase dichiarata in conferenza stampa prima dell’evento LIV Golf League a Singapore.

In particolare, Fred Couples aveva detto: “Parlo sempre con lui, vuole tornare. Dico che credo che voglia davvero tornare e giocare il Tour”. Speculazioni che inevitabilmente fanno indispettire il LIV e gongolare il PGA Tour, nonostante sia vicino l’accordo tra le parti per una clamorosa unificazione del mondo del golf.

Koepka potrebbe tornare sul PGA Tour lasciando LIV

Koepka dal 2022 ha vinto cinque volte sul LIV, ma la possibilità di rientrare sul PGA Tour, dove ha vinto nove volte in carriera, è molto forte. Queste le sue parole: “Non so dove sto andando, quindi non so come stanno andando gli altri. Sì, Fred mi ha scritto dopo, credo, che sono usciti i commenti. Non so quando è stato. Qualche volta la scorsa settimana, Tutti sembrano avere la propria opinione e nessuno me lo chiede”.

Brooks Koepka gioca a golf
Koepka potrebbe tornare sul PGA Tour lasciando LIV (LaPresse) Tshot.it

Prosegue dicendo: “Parlo parecchio con Fred, ma non entriamo troppo nei dettagli su cosa sta succedendo. Come ho già detto, non sono in quelle stanze. Ho un obbligo contrattuale da rispettare qui e poi vedremo cosa succede”. Si tratta di un annuncio che genera tanta discussione sia sul LIV, sia sul PGA Tour.

Già, perché Koepka non ha né confermato, né smentito, l’ipotesi di un ritorno sul PGA Tour. Al momento sicuramente resterà sul LIV fino alla scadenza del suo contratto, poi si vedrà. Molto dipenderà anche dalla possibilità di un accordo tra le parti per risolvere definitivamente una questione che va avanti da oltre un anno e mezzo.

 

Gestione cookie