Brooks Koepka, terremoto nel mondo del golf: la separazione è ufficiale

Il mondo del golf subisce un vero e proprio terremoto dopo che Brooks Koepka ha confermato la sua separazione in modo ufficiale: cosa sta succedendo

In vista della stagione 2025 del LIV Golf, Brooks Koepka ha preso una decisione molto importante per il presente e il futuro. Infatti, è arrivata la separazione tra il golfista statunitense e il suo allenatore Claude Harmon III. Si tratta della seconda volta che i due si separano, dopo che è successo già nel 2020. Insieme hanno conquistato tanti successi fino ad arrivare a essere il numero uno al mondo.

Koepka gioca a golf
Brooks Koepka, terremoto nel mondo del golf: la separazione è ufficiale (LaPresse) Tshot.it

Koepka e Harmon III hanno avuto tanto successo anche quando il golfista è approdato sul LIV. Ma per la seconda volta i due si separeranno, come confermato dallo stesso Koepka ai microfoni di Golfweek: “Peter Cowen e Jeff Pierce si occuperanno di tutto ciò che riguarda il golf”.

Lo stesso allenatore ha detto: “Sì, non lavorerò con lui. Orgoglioso delle cose che abbiamo fatto insieme quando sono tornato alla fine del 2022”. Sarà Cowen, dunque, insieme a Pierce, a occuparsi dell’allenamento di Koepka. Harmon III è stato visto all’Hero Dubai Desert Classic lavorando fianco a fianco con Thomas Pieters ed è stato decisivo nella cavalcata del golfista americano sulla vetta del mondo.

Separazione ufficiale tra Brooks Koepka e Claude Harmon III

Harmon III ha sempre difeso Koekpa e gli altri giocatori riguardo la legittimità del LIV Golf. Anche se la possibilità di poter competere nei tornei è stata compromessa. L’allenatore, infatti, durante un’intervista ai microfoni di Golfweek fu molto critico nei confronti della narrazione del LIV da parte dei media. E questo accese molto la discussione.

Koepka gioca a golf
Brooks Koepka, terremoto nel mondo del golf: la separazione è ufficiale (LaPresse) Tshot.it

Queste le sue parole: “Se sono critico nei media è perché voi avete descritto la cosa come se Brooks avesse preso i soldi, e poi Tiger Woods se n’è uscito con il suo commento, sapete, Tiger, il tizio che ha preso tutti i soldi in anticipo. Voglio dire, ero in giro allora. Ha volato al suo primo torneo di golf professionistico sul jet privato della Nike”.

Prosegue Harmon III: “Voi avete spinto questa narrazione facendo finta che il LIV fosse un torneo esibizione e nessuno l’ha guardata. Non ne avete parlato e nessuno di voi è venuto ai tornei. Il golf che ho visto giocare a Cam Smith l’anno scorso, a DJ l’anno scorso, e quello che ho visto da Brooks è lo stesso golf che si gioca nel PGA Tour. Voi ragazzi avete solo cercato di far finta che non lo fosse”.

 

Gestione cookie