Brutte notizie per Alonso: pioggia di rifiuti

Il pilota spagnolo al centro di un mare di rifiuti: clamoroso Fernando Alonso, doccia fredda per il talento dell’Aston Martin.

Da qualche mese a questa parte il mondo della Formula 1 è straordinariamente monopolizzato dal mercato piloti. Diversi i cambiamenti, infatti, previsti per il prossimo Mondiale.

Fernando Alonso, che mazzata: più di un rifiuto
Brutte notizie per Alonso: quanti rifiuti (LaPresse) – Tshot.it

A dare il via al valzer dei piloti è stato, lo scorso febbraio, Lewis Hamilton. In pochi, pochissimi si sarebbero aspettati la scelta coraggiosa di lasciare la Mercedes a quasi quarant’anni per approdare in Ferrari. La voglia del sette volte campione del mondo di tornare a vincere, e di farlo con una scuderia storica come quella italiana, è stata troppo grande.

E adesso dopo 17 anni di digiuno, non è affatto da escludere che il Cavallino Rampante torni a trionfare proprio grazie all’inglese e a Leclerc. A questo punto il sedile libero in Mercedes era e rimane uno dei più contesi dai piloti che sono destinati a cambiare scuderia. Si è vociferato a lungo di una scelta di ‘esperienza’ che Toto Wolff ha caldeggiato, prima di accantonarla del tutto.

E quella scelta avrebbe potuto portare il due volte campione del mondo con la Renault, Fernando Alonso, a far coppia con George Russell. L’asturiano era in scadenza a fine 2024 ma, alla fine, ha deciso di rinnovare il suo contratto con l’Aston Martin. Sullo sfondo un clamoroso retroscena che parla di uno scenario tutt’altro che piacevole per l’ex pilota della Ferrari: più di un rifiuto, ecco cosa è accaduto a Fernando Alonso.

Alonso, che mazzata: indiscrezione clamorosa

Fernando Alonso era, è e rimarrà un pilota dell’Aston Martin ancora a lungo. Almeno fino a fine 2026, la nuova scadenza frutto della firma del contratto con la scuderia di Stroll.

Fernando Alonso, che mazzata: più di un rifiuto
Alonso, brutte notizie: è stato rifiutato (LaPresse) – Tshot.it

Ma intanto, come riferito da ‘Elnacional.cat’, l’asturiano ha dovuto incassare una serie di rifiuti davvero pesantissimi prima di decidere di restare dov’è, prolungando con Aston Martin. Secondo l’indiscrezione il primo team ad aver rifiutato Fernando Alonso sarebbe stata proprio la Ferrari.

La Scuderia di Maranello, una volta presa la decisione di non rinnovare il contratto a Sainz e lasciarlo partire a fine 2024, ha preferito puntare sulla pista Hamilton piuttosto che sul ritorno in rosso di Alonso. Come anticipato, la possibilità di guidare una Mercedes nel 2025 c’è stata eccome: ma alla fine pare che i rapporti non troppo idilliaci tra il pilota e Toto Wolff abbiano allontanato ogni possibilità di accordo.

Si è parlato pure di Red Bull, della possibilità che l’asturiano rimpiazzare Sergio Perez in scadenza a fine 2024. Uno scenario tutt’altro che gradito a Max Verstappen, che ha subito bocciato Alonso come possibile compagno di squadra. Ed infine la McLaren, che ha trovato però in Piastri e soprattutto Norris un doppio tesoro. E così Alonso, non potendo più aspettare, ha deciso per la permanenza – con rinnovo – in Aston Martin.

Gestione cookie