Brutte notizie che arrivano dalla serata di lunedì per quanto successo alla caviglia, nell’infortunio che preoccupa e non poco la società italiana.
Un problema non da poco e che ha costretto lo staff sanitario ad intervenire per quella che è stata la rotazione totale della caviglia, al momento dello stacco in area di rigore, nell’ultimo appuntamento in campionato della sua squadra, nella sfida giocata in Serie A.
È uscito dal campo addirittura accompagnato dalla barella, perché non riusciva più ad appoggiare il piede a terra. E si teme il peggio ora per uno dei calciatori più rappresentativi della squadra che, a quanto pare, non ci sarà nel più importante match della stagione, in coppa, oltre a dover essere assente per lo stesso infortunio dagli impegni di campionato.
Infortunio e tegola: problema enorme alla caviglia, la notizia
La notizia arriva dalla serata di lunedì quando, in Serie A, si è giocato il posticipo serale della 28esima giornata del campionato.
Un infortunio che manda in apprensione l’intera società italiana perché, per il calciatore in questione, si tratta di un problema non da poco alla caviglia.
I tempi rischiano di essere lunghissimi per Ivan Provedel che, come fece in Europa contro l’Atletico Madrid, nei minuti finali aveva tentato di diventare nuovamente eroe della sfida quando ha provato a saltare in area di rigore, nei minuti finali di Lazio-Udinese. Il salto però gli è costato l’infortunio alla caviglia, che si è completamente roteata al momento dello stacco in area di rigore, nel settimo minuto di recupero della stessa sfida giocata all’Olimpico.
Lazio, infortunio Provedel: le condizioni
Aveva provato a saltare in area di rigore, provando a segnare il gol del pareggio in Lazio-Udinese. Il portiere biancoceleste però è uscito poco dopo a causa dell’infortunio alla caviglia e che, probabilmente, gli ha compromesso la stagione. I tempi saranno lunghissimi molto probabilmente per Ivan Provedel e tutto sarà confermato nella mattinata di martedì, quando il portiere sosterrà gli esami strumentali per conoscere l’entità dell’infortunio. La conferma, che la situazione non sembra essere delle migliori, è la foto postata dalla Lazio dove si vede appunto Provedel, scuro in volto, dopo l’infortunio col messaggio lanciato dalla Lazio: “Forza Ivan!”
Infortunio Provedel: primi aggiornamenti sulla caviglia
Stando ai primi aggiornamenti dunque, l’estremo difensore della Lazio, Ivan Provedel, rischia di mandare in emergenza i biancocelesti che da qui in avanti dovranno non solo rincorrere in classifica, lontani dalle posizioni di piazzamento per le competizioni europee, ma che dovranno anche fronteggiare la semifinale di Coppa Italia contro la Juventus e che rischiano di vedere out lo stesso proprio portiere a causa dei tempi di recupero lunghissimi per l’infortunio alla caviglia, venuto fuori nel finale della partita tra Lazio-Udinese del posticipo di lunedì sera in Serie A.