Arriva una critica feroce da parte dei detrattori di Bryson DeChambeau che vogliono ridimensionare il suo apporto al golf e alle nuove generazioni di golfisti
Bryson DeChambeau è uno dei golfisti più apprezzati del panorama internazionale. Il suo stile con il quale affronta le partite di golf lo rendono un giocatore unico nel suo genere. Ciò che più contraddistingue il golfista statunitense, però, non è tanto il suo stile, quanto il suo modo di rapportarsi con i fans.
All’International Series India, per esempio, DeChambeau dopo aver giocato i suoi round ha preferito circondarsi di appassionati, posando per le foto e firmando autografi. In molti hanno elogiato il suo comportamento al DLF Golf & Country Club di Gurugram, ma alcuni hanno avuto da ridire. A parlarne sono stati Charlie Hulme, co-conduttore di ‘The Smylie Show’ e Smylie Kaufman, ex professionista del PGA Tour.
“Ho pensato che fosse un po’ sopravvalutato il fatto che avrebbe giocato in India. Sì, è fantastico, è bello, ma non facciamo finta che Bryson sia il primo giocatore di alto livello ad andare a giocare in un paese diverso dagli USA”, ha detto Kaufman. Una critica niente male nei confronti di DeChambeau, che si è sempre dimostrato propenso a valorizzare la crescita del golf in tutto il mondo.
La critica feroce nei confronti di Bryson DeChambeau
Kaufman ha poi proseguito dicendo: “E’ lì a giocare in India e non è diverso per me da come erano questi altri eventi, quando i migliori ragazzi si presentavano ai tornei e ricevevano un sacco di soldi per venire a giocare”. E’ vero che la popolarità del golf ha raggiunto vette altissime, è diventato uno sport globalizzato come tutti gli altri.
Ma DeChambeau, a prescindere dai soldi che riceve, ha un’attitudine diversa nel rapporto coi fans. Infatti, cerca di coinvolgerli attivamente sui social media come sul campo, al di là della competizione negli eventi. In India si è classificato secondo e si è dimostrato attivo nel motivare una nuova generazione di golfisti indiani.
“Istruire, intrattenere e ispirare sono i miei tre principi del perché gioco a golf, penso che questa sia un’occasione incredibile per tutto il golf di riunirsi e vedere cosa l’India può davvero produrre per il mondo”, ha detto DeChambeau. Crede in cosa può fare l’India per il golf nei prossimi anni, sarà molto interessante vedere cosa succederà. Intanto, è da sottolineare il grande entusiasmo dei fans per la visita di DeChambeau, al netto dei detrattori.