Bubba Watson trionfa sul PGA Tour per la terza volta in carriera e per la seconda in questa stagione confermando di essere ormai entrato nell’Olimpo del golf mondiale in modo stabile. Il talentuoso mancino si è imposto infatti nell’ultimo torneo disputato, lo Zurich Classic of New Orleans, giocato sul percorso del TPC (par 72) di Avondale in Louisiana, con una prova allungata fino alla seconda buca di spareggio contro Webb Simpson che lo ha spalleggiato a tutto vantaggio dello spettacolo.
Ennesima grande prestazione per Bubba Watson che è uno dei golfisti più amati sul circuito americano e non solo, abilissimo con i colpi ad effetto e vero mago nel movimento dei polsi: il 33enne originario della Florida, ha completato i quattro giri in 273 colpi (66 68 70 69).
Stesso risultato e stesso giro finale di Webb Simpson (273 – 68 69 67 69), che poi è stato sconfitto al playoff con un birdie alla seconda buca. A due colpi (275) troviamo un gruppetto con Jason Dufner, Tommy Gainey e il coreano K.J. Choi, sesti a 276 George McNeill e l’australiano Matt Jones.
Si deve scendere fino all’ottavo con 278 per trovare l’inglese Luke Donald pretendente al trono mondiale ora più lontano dopo il bis di Lee Westwood. Bubba Watson ha ricevuto un assegno di 1.152.000 dollari su un montepremi di 6,5 milioni di dollari.
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…
Matteo Manassero è stato inserito nella lista dei convocati un importante evento squadre previsto a…