Bufera+Juve%2C+si+schiera+contro+Allegri%3A+caos+spogliatoio
tshotit
/articolo/bufera-juve-si-schiera-contro-allegri-caos-spogliatoio/17312/amp/
Calcio

Bufera Juve, si schiera contro Allegri: caos spogliatoio

Non c’è pace per la Juventus, che deve fare i conti anche con un clima teso nello spogliatoio: si è chiaramente schierato contro Allegri.

La Juve sta vivendo un momento davvero molto delicato e i tifosi sono tornati a scagliarsi contro Massimiliano Allegri. Se per il pareggio all’Allianz Stadium contro l’Empoli ci si poteva aggrappare all’espulsione di Milik, che ha lasciato i bianconeri in dieci per circa tre quarti di gara, nelle successive due sconfitte consecutive contro Inter e Udinese non ci sono scusanti.

Momento difficilissimo per Allegri: bordate anche dallo spogliatoio – Foto ANSA (Tshot.it)

In entrambi i casi si è rivista quella Juve che non piace ai tifosi: troppo difensiva, rinunciataria e incapace di creare pericoli agli avversari. Due ko giusti che hanno fatto riesplodere sui social l’hashtag #Allegriout, vero e proprio cavallo di battaglia di quella larga fetta di sostenitori bianconeri che chiedono a gran voce un cambio in panchina.

Ma non è solo la tifoseria juventina a esprimere tutte le proprie perplessità nei confronti del tecnico livornese. Dopo queste due sconfitte in campionato Allegri è stato preso di mira anche da alcuni giornalisti sportivi, che hanno messo in evidenza la prestazione insufficiente della squadra e le scelte dell’allenatore toscano.

Bufera spogliatoio: il like contro Allegri scatena il polverone

Tra questi c’è anche Paolo Bargiggia, che ha parlato chiaramente di scelte “senza senso da parte dell’allenatore della Juventus. Secondo Bargiggia è stata sbagliata la scelta di far entrare troppo tardi Kenan Yildiz, ma anche di aver fatto giocare Iling Jr a destra (non è la sua fascia) e non aver inserito nell’ultima parte di gara giocatori come Kostic e Alcaraz che avrebbero potuto dare molta più freschezza e imprevedibilità alla manovra bianconera.

Il like di Yildiz contro Allegri non passa inosservato: bufera Juve – Foto ANSA (Tshot.it)

Molti tifosi, oltre a condividere le opinioni del noto giornalista, non hanno potuto fare a meno di notare che sotto al video delle dichiarazioni di Bargiggia ai microfoni di TvPlay è comparso un like che ha già scatenato un polverone. Sotto al post, infatti, ha messo ‘mi piace’ proprio Kenan Yildiz: il giovane talento ha evidentemente voluto mostrare in questo modo tutto il suo risentimento per non essere stato schierato dall’inizio.

Dopo poco il like di Yildiz è sparito: il giocatore lo ha infatti tolto per non alimentare ulteriori polemiche. Sarà stato soltanto un errore o davvero il gioiello turco è d’accordo con le critiche al proprio mister? Di certo anche all’interno dello spogliatoio della Juventus il clima che si respira non è dei migliori: una situazione che rischia di mettere ancora più in difficoltà Max Allegri.

Roberto Naccarella

Recent Posts

Golf in Formula 1, che sorpresa: la passione di Leclerc e non solo

Sorpresa in Formula 1 con diversi piloti interessati di golf, come per esempio Charles Leclerc:…

2 ore ago

I Links, come rendere unica una partita a Golf: tutto sul campo più temuto

Esiste una tipologia di campo nel Golf decisamente intrigante. Se si ha l'opportunità di giocarci,…

4 ore ago

Golf, che beffa per McIlroy: è svanito tutto sul più bello, peggio non poteva andare

Golf, una delusione cocente per Rory McIlroy. E' sfumato tutto in extremis. Il fuoriclasse nordirlandese…

6 ore ago

L’Italia del golf sorride a metà per Manassero: ora l’obiettivo è più vicino

Si è concluso ufficialmente l'Irish Open. Matteo Manassero ha sfiorato l'impresa ma alla fine c'è…

8 ore ago

Il golf entra nel mondo sociale: torneo in Italia per i malati di Alzheimer

Bellissimo evento organizzato nel nostro paese. Comincerà lunedi e c'è grandissima curiosità per l'organizzazione.  Il…

10 ore ago

Si è spenta una leggenda della Nazionale, dolore atroce nello sport

Addio alla leggenda della Nazionale, tutto il mondo dello sport piange la sua scomparsa: il…

12 ore ago