Il caso Maignan non si spegne e, anzi, nelle ultime ore sono arrivati nuovi elementi sconcertanti. Il video ha lasciato tutti basiti
Oltre il campo, i problemi del sistema, le difficoltà economiche, la Serie A deve fare i conti con una piaga ancora più importante che è tornata prepotentemente nell’ultimo turno: quella del razzismo negli stadi.
La questione è emersa durante la partita tra Udinese e Milan, un match combattuto, con cinque gol realizzati e a tratti veramente gradevole, ma che verrà ricordato soprattutto per gli insulti rivolti a Mike Maignan. Il calciatore ha lasciato il campo per qualche minuto prima di tornare e prima che la partita riprendesse, ma le parole dirette rivolte a un campione del suo livello, unicamente per il colore della pelle e perché si tratta di un avversario, hanno lasciato un misto tra sconcerto e schifo in tutti i tifosi, quelli veri.
L’Udinese, intanto, si è schierata dalla parte giusta: ha identificato una delle persone che hanno intonato i cori razzisti e ha giurato che non metterà più piede allo stadio. Il caso, però, non si ferma e un nuovo video che ha fatto il giro del web ha scritto una nuova terribile pagina di questa triste vicenda.
Il caso Maignan continua: spunta un nuovo sconcertante video
Da giorni non si parla d’altro e per fortuna la stragrande maggioranza degli utenti sui social si sono uniti contro ogni forma di razzismo e in difesa di Maignan. Tra i tanti post su X (ex Twitter), è spuntato anche un video che inchioda almeno un altro supporter della squadra di Udine, se venisse confermata l’autenticità del filmato.
Un utente, infatti, ha postato un filmato (che vi mostriamo in basso) di uno dei due gol realizzati dal club di casa e si possono sentire in sottofondo gli assurdi festeggiamenti del tifoso, che per celebrare la rete dei suoi ha pensato bene di ripetere più volte, e con una rabbia inaudita, lo stesso orrido insulto all’estremo difensore del Milan.
Se questo video è reale, penso che ci sia molto lavoro per la procura federale. Vero, FIGC?
ASCOLTATE BENE. ASCOLTATE TUTTI. pic.twitter.com/CYItGJHBiG— Andrea Bricchi (@AndreaBricchi77) January 21, 2024
“Ne*** di me***”, si ascolta più volte mentre i calciatori in campo festeggiano. E lo stesso utente che ha postato il video scrive in didascalia: “Se questo video è reale, penso che ci sia molto lavoro per la procura federale. Vero, FIGC? Ascoltate bene, ascoltate tutti”. E non c’è neanche bisogno di alzare il volume: le parole si sentono tutte e sono l’ennesima coltellata per tutto il sistema.