Bufera+su+Chiesa%3A+%26%238220%3BLa+Juve+lo+venderebbe+senza+problemi%26%238221%3B
tshotit
/articolo/bufera-su-chiesa-la-juve-lo-venderebbe-senza-problemi/17250/amp/
Calcio

Bufera su Chiesa: “La Juve lo venderebbe senza problemi”

Federico Chiesa ancora al centro del mercato: arriva l’annuncio inatteso, così l’addio dell’attaccante è quasi scontato.

Cristiano Giuntoli sta già seminando quelle che potrebbero essere le tracce bianconere per la prossima stagione. La Juve è pronta a candidarsi ad assoluta protagonista del calciomercato estivo: e su quel chiacchierato palcoscenico, potrebbe avvicinarsi l’addio di Federico Chiesa.

Vendono Chiesa, c’è l’annuncio: tifosi spiazzati (LaPresse) – Tshot.it

Il figlio d’arte l’anno scorso è stato ai box per un gravissimo infortunio al ginocchio: in questa stagione, tra pochi alti e tanti bassi, è comunque riuscito a segnare 6 gol con 2 assist in 20 presenze. Il nodo principale resta quello legato al contratto dell’ex Fiorentina: Chiesa è infatti in scadenza il 30 giugno 2025 e di rinnovo – in termini concreti – al momento si parla pochissimo.

Ecco perché, al di là di come la Juve chiuderà la sua stagione, l’attaccante potrebbe effettivamente fare le valigie e cercare una soluzione altrove. Da Torino non prendono minimamente in considerazione l’idea di tenere Chiesa senza che rinnovi: il rischio di perderlo a zero tra meno di un anno e mezzo sarebbe altissimo.

Il giornalista di ‘Repubblica’, Emanuele Gamba, ha parlato in esclusiva ai microfoni di ‘TV Play’. Tra i temi trattati vi è ovviamente la Juventus, con un focus particolare proprio su Federico Chiesa. Già accostato a più riprese all’addio ai bianconeri, per l’ala genovese è arrivato un attacco davvero durissimo.

Chiesa-Juve, annuncio choc: “È sopravvalutato”

In relazione alla sconfitta con l’udinese, il giornalista ha stroncato Chiesa: “Chiesa non lega il gioco, gioca a testa bassa, è un’individualista. Bisogna sempre sperare che sia in serata”. Il giornalista prosegue la sua disamina sul figlio d’arte, considerato evidentemente non all’altezza della situazione.

Chiesa, addio Juventus: svolta clamorosa (LaPresse) – Tshot.it

La Juve perderebbe di più se andasse via Allegri e non Chiesa, ha detto Gamba che ha successivamente definito Chiesa come ‘un giocatore irrisolto, che illude perché fa cose belle”, pur non riuscendo a entrare nel contesto di una squadra. Un duro attacco che, ad ogni modo, ha il sapore del suggerimento per i vertici bianconeri: a detta del giornalista, la partenza di Chiesa inciderebbe poco o nulla sull’attacco bianconero.

È un calciatore sopravvalutato, spesso un problema e non una risorsa”. Le gravi accuse di Gamba si riferiscono al rendimento che, in paragone allo stipendio e al valore che viene dato a Chiesa, non sarebbe minimamente all’altezza. “Se la Juventus potesse vendere qualcuno”, ha concluso la nota firma, “credo che venderebbe proprio Chiesa”.

Insomma, un vero e proprio ‘assist’ per l’addio dell’ala classe ’97 che quest’anno – solo a tratti – ha convinto Massimiliano Allegri. Staremo a vedere come andrà a finire, tra pochi mesi: rinnovo permettendo.

Simone Ciccarelli

Recent Posts

Caos all’Augusta Masters: rubati grandi cimeli, esplode lo scandalo

E' terminata ufficialmente l'Augusta Masters Open ma c'è grande curiosità riguardo alcuni episodi in queste…

43 minuti ago

Chi ha vinto l’Augusta Masters, trionfo pazzesco al playoff: finalmente la Giacca Verde è sua

Alla fine ce l'ha fatta. Dopo un inseguimento durato più di un decennio, l'Augusta Masters…

3 ore ago

Augusta Masters 2025, caos interviste: Shane Lowry scoppia in diretta

Scoppia la polemica all'Augusta Masters 2025 dopo che Shane Lowry ha sbottato in diretta: si…

9 ore ago

Dal carcere all’Augusta National: la storia di golf di Angel Cabrera

Il mondo del golf vede una nuova piacevole storia. Dopo anni di difficoltà si è…

1 giorno ago

Golf Augusta Masters, McIlroy è davanti a tutti: la classifica prima dell’ultimo giro, Scheffler si stacca

Cambia di nuovo la classifica all'Augusta Masters. McIlroy ora è davanti a tutti. Classifica ancora…

1 giorno ago

Golf, grande novità per le Olimpiadi: è ufficiale, succederà a Los Angeles 2028

Arriva una grande novità per le Olimpiadi, è stata presa una decisione ufficiale che riguarda…

1 giorno ago