Bufera attorno a Schumacher, la famiglia non ci sta e decide di rispondere a tono: non sono affatto mancate le polemiche.
Se l’obiettivo era quello di scatenare la polemica allora ci è riuscito alla grande. Anche se i risultati non sono stati affatto dei migliori. Tutto parte dall’ex team principal della Haas, Guenther Steiner, che ha messo nel mirino Mick Schumacher. Le ultime dichiarazioni. proprio sul figlio d’arte, non sono passate inosservate. Tanto è vero che hanno fatto infuriare la famiglia Schumacher.
Proprio Ralf Schumacher ha voluto rispondere a tono all’attuale opinionista della tv tedesca “RTL“. Non è affatto un mistero che, da un bel po’ di tempo, lo stesso Steiner si lasci andare a dei commenti sprezzanti. Soprattutto sul nipote dell’ex pilota che, però, non ci ha visto più ed ha deciso di contrattaccare.
Ralf Schumacher risponde a Steiner: “Il suo è un colpo basso ed inutile”
Cosa è successo? Pochi giorni fa Steiner aveva “consigliato” all’Alpine di non ingaggiare, per nessun motivo al mondo, Mick Schumacher. Quest’ultimo è uno dei candidati a prendere il posto dell’oramai partente Esteban Ocon. Per l’ingegnere altoatesino, infatti, nel mercato dei piloti ce ne sarebbero più bravi del pilota tedesco. Parole che, ovviamente, non sono affatto piaciute alla famiglia Schumacher.
Tanto è vero che Ralf ha voluto rispondere con un post che ha pubblicato sul suo account ufficiale di Instagram. Un documento che non è affatto passato inosservato: “Voglio esprimere un mio pensiero al nostro buon amico Guenther Steiner. Non capisco affatto tutti questi sproloqui insensati. A questo punto ho la sensazione che voglia impedire un ritorno di Mick nella Formula 1. Anche perché se tornasse e dovesse avere successo si alzerebbe un polverone non da poco su Steiner“.
Un post che ha scatenato delle inevitabili polemiche. E, da adesso in poi, Ralf Schumacher non ha alcuna intenzione di apparire al fianco di Steiner in televisione. Nel corso di una intervista che ha rilasciato a “F1 Insider“ l’ex pilota ha espresso il proprio parere su questa vicenda: “I responsabili dell’emittente televisiva sono a conoscenza della mia opinione. E lo stesso vale anche per il signor Steiner. Non ci vedrete più insieme di fronte alla telecamera. Già in passato ho lasciato correre, ma ora non è più possibile andare avanti così“. Le parole del tedesco sonno state molto chiare.