Buon 2011 dalla redazione di Tshot che vi augura un ottimo inizio anno all’insegna del vostro sport preferito. Avete già battezzato il 2011 con una sessione d’allenamento oppure magari già con un giro completo da 18 o più buche? Col buon tempo che ha illuminato e riscaldato buona parte della Penisola, sono molti i golfisti che hanno trascorso il primo dell’anno sui green ancora ghiacciati, così da smaltire un po’ di bagordi natalizi e di cenoni vari. Il 2010, passando a un discorso agonistico, è stato un anno da incorniciare per il golf professionistico italiano. Sarà lo stesso anche per il 2011?
Nel 2011 i nostri ragazzi sono stati straordinari. Edoardo Molinari ha trionfato per due volte sempre in Scozia sull’European Tour ed è stato convocato non solo alla Ryder Cup nell’Europa Team ma anche al Nedbank Challenge, uno dei tornei più esclusivi al mondo.
Anche il fratello Francesco Molinari ha partecipato alla Ryder Cup e si è tolto lo sfizio non da poco di trionfare nell’HSBC Championship davanti nientemeno che a Lee Westwood numero uno al mondo oltre che a un parterre di giocatori di primo piano.
E poi Matteo Manassero che è diventato professionista e pochi mesi dopo ha conquistato il primo titolo sull’European Tour divenendo il più giovane vincitore sul massimo circuito continentale. Suo anche il Rookie of the Year.