Il club rossonero, già molto attivo sul fronte delle possibili entrate a gennaio, ragione su una maxi offerta che potrebbe giungere a breve
Per alcuni club il mercato di gennaio, partito in concomitanza con l’anno nuovo, assumerà i caratteri di una finestra temporale pressoché decisiva per capire che tipo di seconda parte di stagione può esserci alle porte.
L’assunto è da ritenersi valido non tanto per la messa in discussione – peraltro accaduta lo scorso anno al Chelsea, che rivoluzionò la rosa per il fallimento del precedente mercato estivo – del materiale a propria disposizione, quanto per una vera e propria necessità. Un’impellenza fatta di numeri, di troppi profili fermi ai box per infortunio, di un numero elevatissimo di calciatori indisponibili.
In Serie A il triste primato delle squadre con il maggior numero di giocatori con guai fisici spetta certamente al Milan. Che da inizio stagione ha contato qualcosa come 30 infortuni. Una maledizione che ormai però quasi nessuno attribuisce a meri discorsi di sfortuna. Anche all’estero ci sono club che hanno fatto i conti con un altissimo prezzo da pagare in termini di lunghi stop imprevisti.
Parliamo del Real Madrid, che con la rottura del crociato di Courtois, Eder Militao e Alaba si è ritrovato con le risorse contate nel reparto arretrato. Un’emergenza che dalle parti di Milanello conoscono fin troppo bene se pensiamo che ad un certo punto Pioli ha potuto contare su un solo effettivo centrale difensivo rispetto ai 6 originariamente presenti in rosa.
Le strade del club rossonero e di quello merengue potrebbero a breve incrociarsi in sede di mercato. La Casa Blanca intende infatti porre rimedio alla catastrofica situazione dell’infermeria con un colpo top. Uno di quelli che solo il presidentissimo Florentino Perez può portare a termine.
Il Real di Ancelotti bussa a casa Milan: 65 milioni sul piatto
Come riferito dal portale spagnolo esperto di mercato ‘Elnancional.cat’, il club della Capitale lavora da settimane al possibile arrivo di Alphonso Davies, il formidabile esterno mancino del Bayern Monaco che ha il contratto in scadenza a giugno 2025.
I bavaresi non intendono privarsi del nordamericano, che ha un valore di mercato non inferiore a 70 milioni. Più o meno il prezzo per cui il Milan si metterebbe al tavolo per discutere della possibile partenza di Theo Hernandez, il nuovo obiettivo di Carlo Ancelotti.
Fresco di rinnovo fino al 2026, Re Carlo vorrebbe bagnare il proseguimento della sua avventura merengue con un acquisto in grado di spostare gli equilibri. E chi meglio del francese del Milan – che tra l’altro sarebbe un cavallo di ritorno – potrebbe soddisfare i fini palati della dirigenza e dei tifosi iberici?
Per il momento non è stata avanzata alcuna offerta ufficiale, ma sembra solo questione di tempo. Con una proposta da 65 milioni il Real potrebbe far breccia nell’animo di Furlani e soci. Il Milan trema: il Real ha puntato il gioiello transalpino.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI