Bye bye Milan, vola a Londra: contratto da 5 milioni

Brutte notizie per il calciomercato rossonero: già pronto il viaggio per Londra, addio Mian e il contratto è già sul tavolo

Mancano ancora poche settimane e la sessione invernale di calciomercato chiuderà ufficialmente i battenti. Il Milan, che è certamente tra i club che maggiormente hanno bisogno di operare soprattutto in entrata, non ha ancora fatto registrare lo squillo che i tifosi attendono con ansia.

Milan, batosta incredibile: se ne va in Premier
Scippo clamoroso: addio Milan, va a Londra (Lapresse) – Tshot.it

Quello che riguarda il centravanti, il bomber del futuro che verosimilmente rimpiazzerà il 37enne Olivier Giroud che a fine stagione potrebbe chiudere con un addio a zero la sua avventura in rossonero. Intanto il campo sta continuando a regalare un rendimento da grande squadra per gli uomini di Pioli che, seppur lentamente, stanno macinando punti nella speranza di riagguantare Juventus e soprattutto Inter nella corsa Scudetto.

Dopo un periodo buio il ‘Diavolo’ pare aver ingranato la marcia giusta, anche in vista della sfida di San Siro contro il Rennes del prossimo 15 febbraio. Dal campo l’attenzione si è già spostata al calciomercato che ha regalato il ritorno di Matteo Gabbia in quel di Milanello per potenziare una difesa che – soprattutto al centro – falcidiata da mesi da gravi infortuni.

Parallelamente arrivano tuttavia pessime notizie per uno dei grandi colpi sondati, sfiorati e sognati dalla dirigenza di Via Aldo Rossi. Non a gennaio ma per il prossimo anno: il dado è tratto, adesso l’addio definitivo ai colori rossoneri pare solo una questione di tempo.

Milan asfaltato: è pronto per la Premier League

Come anticipato uno dei temi caldi in casa Milan, per gennaio così come per giugno, è la ricerca di un nuovo grande attaccante. Ed indipendentemente dalle scelte di Giroud e Jovic, da mesi Moncada e Furlani stanno provando a regalare subito a Pioli una punta di altissimo livello: la strada, però, è ufficialmente sbarrata.

Milan, batosta incredibile: se ne va in Premier
Bye bye Milan, c’è la Premier League: rossoneri abbattuti (Ansa) – Tshot.it

Sembra infatti che Serhou Guirassy, prodigio francoguineano che con la maglia dello Stoccarda sta infrangendo ogni record dal punto di vista realizzativo, possa molto presto finire in Premier League. Non nel mese di gennaio ma a fine stagione, a partire da giugno, con Arsenal e Tottenham che starebbero sondando il terreno per strapparlo al club tedesco.

La clausola rescissoria di 17 milioni di euro è decisamente alla portata delle due big inglesi che, tra l’altro, sarebbero pronte ad accontentare l’entourage di Guirassy con uno stipendio da almeno 5 milioni di euro a stagione. A questo punto il ‘Diavolo’ dovrà rivolgere altrove le proprie attenzioni: la caccia al nuovo attaccante è destinata a durare ancora a lungo.

Gestione cookie